Le persone che leggeranno con interesse questo articolo probabilmente saranno interessate alla possibilità di andare a cercare un centro di raccolta autorizzato e a Roma ce ne stanno tanti come vedremo anche magari nel proprio quartiere regola che si occupa di rottamare un’auto a Roma, questo perché purtroppo centinaia e centinaia di migliaia di persone hanno in garage se va bene o anche fuori dal garage se va male, almeno una macchina oppure uno scooter anche che non utilizzano magari più da molti anni perché ormai non è più nelle condizioni di circolare.

E quindi parliamo di quelle macchine troppo vecchie che se anche ci spostiamo all’interno magari per andare a lavorare dall’altra parte della città o andare a trovare degli amici oppure fare una serata fuori rischieremmo di rimanere per strada e a quel punto il gioco non verrebbe la candela sicuramente.
Per questo motivo invece più che altro potrebbe esserci utile avere tutte le informazioni per quanto riguarda la normativa che regola la rottamazione così da sapere come muoverci senza fare degli errori sui quale poi ci penseremo naturalmente.
Come prima cosa da avere in testa per quanto riguarda la rottamazione che secondo le normative europee di conseguenza poi anche quelle italiane che li hanno accolte diciamo, quando si decide rottamare una macchina, poi c’è l’obbligo dei centri che lo fanno di riciclare tutte le componenti quelli che si possono riciclare che sono tante ma non tutte.
In poche parole rottamare la propria auto significa eliminare un rifiuto ingombrante, anche se è brutto da dire perché magari ci siamo affezionati e ci ricorda tanti viaggi che abbiamo fatte con gli amici o còn persona che amiamo, ma quando si arriva a questo punto la situazione è quella.
Non ci si può permettere di abbandonare la propria auto in un parcheggio per strada
Come dicevamo titolo di questa seconda parte l’altra cosa più grave ancora non è di quelle persone che lasciano la macchina in garage che li più che altro il problema è che uno spreco perché non lo non lo utilizzano, ma il problema è chi il garage non ce l’ha e quindi magari abbandona la sua macchina in un parcheggio fuori per strada e senza sapere alle conseguenze alle quali può andare incontro.
E parliamo del fatto che magari ad un certo momento fanno la pulizia della strada e la persona non lo sa e si becca una multa e abbiamo fatto solo un esempio.
Vero è che molte persone non ho tanti impegni e quindi non stanno bene come fare però occuparsi di rottamare la propria macchina non è niente di che da questo punto di vista e anzi molti centri di raccolta autorizzati addirittura vengono a ritirarla a domicilio con un piccolo sovrapprezzo in più.
Si tratterà poi da parte loro di cancellare la nostra macchina dal Pubblico Registro Automobilistico, rilasciarci un certificato di rottamazione e farci pagare dei bolli senza spendere troppo e la questione sarà conclusa definitivamente.