Compro auto usate Milano

Molto interessante parlare della possibilità di compro auto usate Milano perché comunque quando ci si trova nella necessità di cambiare la nostra macchina, alla quale magari eravamo molto affezionati, ma che ha tanti anni di vita alle spalle e Se pur con grande dispiacere a un certo punto va rottamata, ci si aprono davanti a noi varie possibilità ed opportunità e cioè possiamo  e dobbiamo decidere se comprare un’auto nuova, un’auto usata e  anche delle auto aziendali.

Compro auto usate Milano
Compro auto usate Milano

Naturalmente per poter arrivare a una scelta consapevole, Intanto c’è da dire che ogni caso è a sé e quindi non ci sono verità assolute, ma poi come ogni cosa ci sono dei vantaggi e degli svantaggi nel fare questo tipo di scelta.

Volendo partire dagli svantaggi è chiaro che la prima cosa che ci viene in mente è l’effettivo stato di salute se così si può dire della macchina, che magari non abbiamo verificato e questo soprattutto però avviene quando non compriamo una macchina usata in una concessionaria come invece dovremmo fare, ma quando ci affidiamo ad un privato che magari ha messo un annuncio su internet o su un gruppo Facebook, o su un giornale locale e dobbiamo decidere se fidarci o meno.

Diciamo che potremmo anche prendere in considerazione la possibilità di far vedere questa macchina al nostro meccanico, Però c’è il rischio che magari all’inizio può sembrare che funzioni e poi alcuni problemi li dà dopo un po’ di  mesi che la utilizziamo, con nostra amara sorpresa

 Dobbiamo parlare con varie concessionarie quando decidiamo di comprare una macchina usata

Quindi diciamo che la soluzione più conveniente sarebbe rivolgersi ad una concessionaria o meglio rivolgersi i a varie concessionarie perché veramente ci sono tante  aziende in questo settore e iniziare a dare un’occhiata, guardare un modello che ci potrebbe piacere, e soprattutto  partendo da un budget che dobbiamo mettere a disposizione che non deve mettere in difficoltà il nostro bilancio  familiare.

A parte il fatto che mettere un budget  preciso a disposizione  naturalmente riduce le possibilità di scelta e di conseguenza ci fa perdere  molto meno tempo, perché è chiaro che più avremo le idee chiare e più riusciremo ad arrivare ad un buon risultato senza perderci mesi o anni.

I  vantaggi di comprare una macchina usata sono tanti soprattutto se ci rivolgiamo ad una concessionaria che ci dà una garanzia che può essere di un anno nella media o di 2 anni o  al massimo tre,  dipende dalla macchina.

Intanto il risparmio è dal punto di vista economico perché il prezzo d’acquisto chiaramente è molto inferiore rispetto a quello di un’auto  nuova.

Altra cosa molto importante riguarda il fatto che non ci saranno lunghi tempi di attesa perché ci sarà una pronta consegna una volta acquistata l’ automobile,  visto  che sarà  subito a nostra disposizione.

Un  altra cosa da non sottovalutare è  che comunque le concessionarie hanno a disposizione tante vetture usate, per andare incontro ai propri  clienti e il che significa avere  tante possibilità a disposizione.