Wellness dappertutto

Il comune di Sesto fa parte della Provincia Autonoma di Bolzano. La sua posizione geografica rende Sesto la meta ideale per gli appassionati di sci e sport invernali. Ciò non toglie che sesto è un luogo incantevole anche nei periodi più caldi quando, dalla coltre di neve emerge in tutto il suo vigore, il verde della natura. Due gli impianti sciistici che da Sesto sono agevolmente raggiungibili. Si tratta dell’impianto sciistico del Monte Elmo e quello di Croda Rossa.

A proposito di quest’ultimo impianto, da alcuni anni sono presenti delle renne fatte giungere dalla Finlandia. Un’autentica attrattiva per le famiglie con bambini al seguito. Tra le escursioni più gettonate di questa incantevole località di montagna c’è il “Sentiero degli Alpini”. Attraverso due piccole vallate, quella di “Val Fiscalina” e quella di “Val Campo di Dentro” si ha accesso alle imponenti Dolomiti.

Diversi sono i monumenti e i luoghi d’interesse che vale la pena visitare. Tante le architetture religiose come la chiesa dei Santi Pietro e Paolo, costruita la prima volta a inizio del 200 ma più volte ricostruita fino al 1824. C’è poi la chiesa di Moso, eretta nel 1717 e dedicata a San Giuseppe. La chiesa del bosco, eretta in seguito alla distruzione della parrocchia nel corso della Prima Guerra Mondiale. Questa chiesa, fatta interamente in legno, è stata costruita nel bosco di Sesto.

Naturalmente, trattandosi di una rinomata località turistica, non mancano Spa e Hotel a Sesto. Per gli amanti delle vacanze all’insegna del benessere e delle spa, c’è l’Hotel Sport & Kurhotel Bad Moos. Si tratta di una struttura a 4 stelle, situata in Alta Pustiera. La struttura è dotata di un ottimo centro benessere con una sala dedicata a trattamenti vari e massaggi. Sono presenti una sauna e un bagno turco. Altro Hotel a Sesto per gli amanti delle spa è il Monika. La struttura offre la possibilità di sottoporsi a trattamenti di bellezza come bagni alpini, trattamenti per il corpo (c’è anche un esclusivo trattamento per gli uomini). Per gli amanti del nuoto, c’è anche una piscina coperta. Le camere sono arredate con gusto e tutte molto accoglienti.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress