Viaggio rurale in Spagna, per un pieno di energia e relax

Il turismo rurale è il prediletto da tutti coloro che amano immergersi nella natura per trascorrere le loro vacanze, nel silenzio e nel relax, a mille miglia di distanza dal caos e dalla frenesia della metropoli in cui si vive per tutto il resto dell’anno.

Vacanza avventura alla scoperta delle terre spagnole

Il viaggio rurale in Spagna si è sviluppato ed evoluto molto nel corso degli ultimi anni. Sono molte le infrastrutture che permettono lo svolgimento delle diverse attività proposte, in grado di rendere avventurosa la tua vacanza a contatto con la natura. Ad esempio, perché non cominciare dalla scoperta della flora e della fauna locali, attraverso un safari o un percorso di birdwatching? La giornata trascorrerà in modo piacevole, tra osservazione della natura e fotografie da scattare per ricordarsi di questi momenti una volta rientrati a casa.

Dove alloggiare per deliziarsi con il riposo e trascorrere la notte ad osservare le stelle?  Il consiglio è quello di scegliere una casa o un appartamento rurale, un hotel rurale, un ostello oppure di prendere in considerazione uno dei tanti camping rurali e fattorie didattiche, soprattutto se si viaggia accompagnati dai bambini. Senza dimenticare la possibilità di pernottare in uno degli accoglienti agriturismi presenti in Spagna. Immersi nel verde e nella natura offrono anche la possibilità di potersi posizionare con le attrezzature idonee ad ammirare le stelle: un’attività molto diffusa in Spagna, perché qui si trovano le zone migliori al mondo per ammirare il firmamento.

A quali attività dedicarsi durante una vacanza avventura in Spagna, alla scoperta delle bellezze del luogo e a contatto con la natura? Optando per l’agriturismo, avrai modo di trascorrere la giornata con il pastore o il proprietario della struttura, che ti permetteranno di dar da mangiare agli animali, mungere le mucche, tosare una pecora oppure semplicemente passeggiare per i pascoli. Per i bambini inoltre c’è la possibilità di poter fare un giro a dorso di un asino o di un pony.

Ami più la flora che la fauna? Sarai tentato allora dall’ammirare le serre, innaffiare le piante, impararne i segreti ma anche di scoprire come si imposta un orto, quali ortaggi poter coltivare in base ai diversi periodi dell’anno e infine di dedicarti alla raccolta dei meravigliosi prodotti della natura.

Hai voglia di qualcosa di più emozionante ed energico per la tua vacanza avventura in Spagna? Allora il consiglio è quello di dedicarti anche allo sport, durante il tuo viaggio rurale. Una delle  zone che più si presta allo scopo è l’Estremadura. Il ventaglio di possibilità è ampio: ti piace l’equitazione? In questa zona trovi la dehesa, la tipica macchia mediterranea dove viene allevato il bestiame in libertà.

Sei invece un amante degli sport estremi? Devi conoscere la Valle del Jerte, che da anni è stata rivalutata e valorizzata proprio in funzione della pratica dello sport d’avventura: parapendio, canoa, climbing, trekking e mountain bike sono alcune delle attività disponibili nella valle, in grado di accontentare i gusti di ognuno e di trascorrere indimenticabili vacanze d’avventura.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress