Vacanze per la prossima estate? il Salento

Il Salento è diventata meta negli ultimi anni delle vacanze di molti , registrando grandi afflussi soprattutto nella stagione estiva. Questa terra ricca di sfumature di colori, quasi a richiamare un quadro di Monet , si caratterizza per gli uliveti dal fogliame verde intenso, la terra di un colore rossastro, e poi l’azzurro mare limpido e cristallino. La prima associazione che viene in mente con il Salento , è quella di una terra soleggiata, di un mare che segna il confine all’orizzonte e di un dolce vento che accarezza la pelle.

Molto spesso la vacanza, è un momento di relax che ci concediamo per staccare dalla realtà quotidiana, dedicandoci al nostro benessere psico-fisico; è un momento che regaliamo a noi e alla nostra famiglia per vivere un esperienza unica e indimenticabile. E allora perchè non andare in vacanza nel Salento? Qui , tutti possono realizzare il loro sogno; si può soggiornare in una località di mare sulla costa Adriatica come, Torre Dell’Orso, Otranto, Santa Cesarea Terme,o sulla costa Jonica in rinomate località come Gallipoli o Porto Cesareo, oppure in una masseria dell’entroterra o ancora in città , magari nel centro storico nella barocca Lecce. Tutte le località si caratterizzano per la cordiale ospitalità degli abitanti del luogo, per la gustosa e casereccia cucina, per le musiche e i balli. Dopo una vacanza trascorsa in questa magnifica località, si ritorna a casa con un bagaglio arricchito , non solo di foto, cartoline, e manuali sulle tradizioni del luogo, ma anche di souvenir vari che si possono acquistare nelle più tipiche botteghe del posto.
Essere salentini, significa essere radicati ai Messapi, Greci e Bizantini che in questa terra hanno lasciato testimonianza con monumenti e opere d’arte. In questo spettacolare scenario che si chiama Salento, la cultura ne è padrona indiscussa.
Non vi rimane che visitarlo.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress