Vacanze nello Sri Lanka

Ogni martedì dall’aeroporto di Malpensa si ha la possibilità di raggiungere questa favolosa isola verde dell’Oceano Indiano il cui nome in singalese significa isola splendente.
Nessun visto o vaccinazione sono necessari per entrare in Sri Lanka è solamente consigliata la profilassi antimalarica trattandosi, in ogni caso, di un paese tropicale. Da non dimenticare sono sicuramente creme solari e cappellino a queste latitudini il sole non scherza
Il clima dello Sri Lanka è tropicale, la temperatura media si aggira sui 30°. Caldo umido sulla costa occidentale da Maggio a Novembre con possibili piogge a causa del monsone di sud-ovest, caldo secco e sole invece da Dicembre ad Aprile quando il monsone di nord-est investe l’isola sulla costa orientale.

Sri Lanka può essere considerata, senza ombra di dubbio, una delle isole più naturali del pianeta. Un paese incantato di colline ondulate, valli verdeggianti segnate dall’azzurro corso dei fiumi, foreste pluviali ornate di orchidee, pendii disseminati di felci e piantagioni di tè. Un immenso giardino ricco di profumatissime spezie e un’incredibile varietà di fiori.
Un popolo sorridente e cordiale sempre disponibile nei confronti del turista e dell’ospite in genere. E’ certamente parte dell’indole singalese essere sempre ospitali al punto di rinunciare a qualcosa di proprio pur di rendere soddisfatto l’ospite. Può anche capitare, durante un tour privato, di essere invitati per il té delle cinque a casa del proprio autista; la cosa è infatti del tutto naturale per chi, come i singalesi è abituato sin da piccolo a considerare il prossimo come se stessi.
Conoscere e capire cosa rappresenta Sri Lanka, grazie ai nostri tour con accompagnatore in lingua italiana, è molto semplice e poco faticoso. Con questa formula di viaggio in sette giorni, socializzando amichevolmente con gli altri ospiti, si ha la reale possibilità di vedere e scoprire la diversità del territorio, gli aspetti socio economici del paese e di associare anche un aspetto culturale testimoniato da numerosi reperti e monumenti di una storia millenaria. Dalle piantagioni di té nei pressi di Nuwara Eliya, cittadina che ricorda un “pezzo” di Inghilterra, alla capitale Colombo, dalle colture di riso alle più antiche capitali singalesi: Anuradhapura, Polonnaruwa e Sigiriya; questi sono solo alcuni passaggi del vostro tour!
Un soggiorno lungo la costa singaleshoe offre molto. Oltre alle spiagge dell’Oceano Indiano che invitano a lunghe passeggiate, gli hotels offrono un’architettura coloniale immersa in grandi e silenziosi giardini tropicali ed un servizio sempre col sorriso. Queste oasi di pace sono solo a due passi dalla vita movimentata dei villaggi. E’ il luogo più giusto per riposarsi dalle fatiche di un tour senza perderne il sapore delle emozioni vissute.

Per raggiungere la capitale Colombo sono disponibili i voli Meridiana diretti dall’aeroporto di Malpensa ed il tragitto ha una durata di circa 10 ore. Le tariffe sono in genere non troppo costose e durante la primavera è possibile trovare numerose occasioni con una prenotazione lastminute.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress