Vacanze d’inverno a San Martino di Castrozza

L’estate è finita e non si può negare che la voglia di vacanze non sia affatto esaurita, al contrario spesso ci troviamo a pensare alle vacanze invernali, a immaginarci sugli sci, lontani dal lavoro, circondati da candida neve, baciati da un pallido sole invernale.

Questo sogno può diventare realtà, ecco una località che non vi deluderà di certo: San Martino di Castrozza, in Trentino. Una località splendida, poetica, ideale per le vostre vacanze d’inverno

Importante località turistica situata nell’alta valle del Primiero, San Martino di Castrozza  è una delle mete predilette dagli amanti degli sport invernali. Adagiato in una conca naturale, è circondato da imponenti vette dolomitiche come il gruppo delle Pale di San Martino, le cime Val di Roda e del Colbricon. Grazie all’elevata qualità delle strutture ricettive, ad un’organizzazione eccellente e ai moderni impianti sciistici, è il luogo ideale per chiunque voglia trascorrere una vacanza all’insegna non solo dello sport, ma anche di splendide escursioni sulle neve durante le quali ammirare paesaggi mozzafiato.

La ski area di San Martino di Castrozza, raggiungibile con uno skibus gratuito, si estende dall’Alpe Tognola a Malga Ces, includendo al suo interno Val Cigolera, Punta Ces e la Cima Tognola. Sono presenti varie piste caratterizzate sia da pendenze differenti che da diversi gradi di difficoltà. Sia che siate principianti o veri e propri appassionati di sci, avrete modo di trascorrere entusiasmanti giornate sulla neve. È possibile praticare ogni tipo di sport invernale sia utilizzando la propria attrezzatura che noleggiando il necessario in una delle varie scuole che offrono tale servizio ai numerosi turisti.

I più coraggiosi, ad esempio, potranno prendere lezioni di snowboard e tentare adrenaliniche evoluzioni fatte di salti e rotazioni. Inoltre, vengono organizzate tante attività anche per i più piccoli: alcuni maestri si dedicano, infatti, esclusivamente ai bambini che, divertendosi in compagnia, muovono i primi passi sulla neve. Poco distante dal paese, sulla vasta distesa di Prà delle Nasse, gli appassionati dello sci di fondo potranno allenarsi in circa 30 km di piste. Se vorrete concedervi un giorno di relax, potrete partecipare ad una delle varie escursioni guidate, in cui potrete godervi la bellezza e la magia del posto.

La nascita di San Martino di Castrozza come stazione turistica risale al 1873, quando fu costruito il primo albergo alpino in sostituzione dell’antico ospizio, su proposta dell’inglese John Ball. Da allora grandi progressi sono stati fatti e hanno reso questa località come una tra le più apprezzate dell’intero arco alpino. Cortesia, ospitalità ed eccellenti impianti sciistici sono la formula vincente che renderanno uniche le vostra vacanze invernali in Trentino.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress