Vacanze a Zanzibar

Riguardo a Zanzibar, una delle mete più ambite per quanto concerne il turismo proveniente dall’Europa, si potrebbe dire molto, anche al di fuori degli aspetti legati alle bellezze naturali, come ad esempio Stone Town, il centro storico della capitale dell’isola, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, ma l’attrattiva principale che di anno in anno ha permesso sempre più a questa parte della Repubblica della Tanzania di ammaliare un numero sempre maggiore di visitatori è rappresentata senza ombra di dubbio dalle sue spiagge e dal suo splendido mare.

Le spiagge di Zanzibar, lambite dalle calde acque color turchese dell’Oceano Indiano, hanno sabbia incredibilmente bianca e sono il luogo ideale per rilassarsi e ritrovare la serenità prendendo il sole o facendo un bagno refrigerante. Quest’isola è un vero e proprio paradiso terrestre, dove le spiagge sono intervallate da villaggi di pescatori che vivono ancora di ritmi e abitudini che appartengono ad altri mondi e ad altre epoche.

Complessivamente, le spiagge presenti sull’isola di Zanzibar sono quasi trenta, ognuna con le proprie caratteristiche, alcune più frequentate, altre meno, dove verrete disturbati esclusivamente dal dolce rumore delle acque dell’Oceano Indiano che accarezzano la riva e si ritraggono poi verso l’orizzonte. Nungwi, Mangapwani, Matemwe, Pwani Mchangani, Kiwengwa, Uroa, Bwejuu, Jambiani: sono solo alcune delle meraviglie naturali che potrete ammirare sbarcando a Zanzibar e godendo del suo incredibile patrimonio.

Organizzare una vacanza in questa meravigliosa isola africana non molto difficile ne, tantomeno, troppo dispendioso. Questo perchè il paese si è da poco aperto al turismo di massa e ancora oggi non è difficile trovare delle ottime offerte last minute per Zanzibar a prezzi davvero molto convenienti.

I tour operator, infatti, propongono pacchetti all inclusive già a partire da meno di 1000 euro a persona comprensivi di volo andate e ritorno dall’Italia. Niente male se si considera che con quella cifra si può pernottare in strutture di alto livello e di recente costruzione e godersi l’incantevole mare di Zanzibar!

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress