Vacanze a Minorca divertimento e non solo

Chi arriva a Minorca trova davanti a se una serie di luoghi particolari da visitare, tra cui sarà difficile scegliere! Uno dei posti preferiti dai turisti è, senza dubbio, Fornells, un vero e proprio gioiellino che si affaccia su una delle baie più belle della costa Nord di Minorca. Lontano dagli alberghi e dalla strutture lussuose, questo paese di pescatori ha fatto della tranquillità e del rispetto per l’ambiente i suoi punti di forza. Le tipiche abitazione in calce bianca creano un paesaggio che si fa tutt’uno col cielo ed il mare.

Lungo la costa di Fornells si trovano quattro “covas”, ancora inesplorate e tre piccoli isolotti, tutti raggiungibili solo via mare. Il porto, protetto da un’imboccatura abbastanza stretta, permette agli amanti degli sport acquatici di poter scegliere tra il windsurf, la vela, il kayak e lo scuba-diving.

Molto suggestivo è il Santuario “Virge del Toro” che si trova sula sommità del Monte Toro. Si tratta del Santuario consacrato alla Patrona di Minorca, “Nostra Signora del Monte Toro”. A lato della chiesa, si può ammirare ciò che resta di quello che un tempo era una torretta difensiva. Luogo di meditazione e preghiera, il Santuario oggi ospita una comunità di suore francescane della Misericordia.

Gli amanti dell’archeologia potranno fare incetta dei resti di una civiltà passata la cui esistenza certificata risale alla cultura Megalitica. Il più grande sito archeologico è “Torre d’en Galmes”, una cittadella preistorica di cui sono ancora visibili case, stalle, passaggi e luoghi di culto ben conservati.

Nonostante Minorca non si contraddistingua per la movimentata vita notturna come Ibiza, se avete voglia di trascorrere una serata diversa dal solito, la discoteca Cova d’en Xoroi è una tappa imperdibile. Il locale è stato, infatti, ricavato all’interno di una grotta naturale e si trova a strapiombo sul mare!

Dopo il completamento dei lavori volti a migliorare il tracciato e le vie di rullaggio, l’aeroporto di Minorca è sorto a nuova vita. Lo scalo si trova a 11 km dal centro città e, nonostante sia uno dei più piccoli della Spagna, è molto frequentato soprattutto d’estate. Le compagnie low cost gestiscono principalmente i voli aerei internazionali. Oltre alla italiana AirOne voli sono disponibili con Air Berlin, la , la Easyjet, la Jet2, la Monarc Airlines.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress