Vacanze 2011: 10 luoghi da non perdere in Puglia

Se state pianificando una vacanza nella meravigliosa ed attraente regione della Puglia, potrà di certo tornarvi utile qualche consiglio sui luoghi assolutamente da non perdere. Abbiamo quindi selezionato per voi alcune località interessanti dal punto di vista balneare, culturale, storico o paesaggistico, in modo da soddisfare tutti i gusti e tutte le aspettative.

Ecco la lista dei 10 luoghi da non perdere in Puglia durante le vostre vacanze 2011. Degli itinerari turistici in Puglia davvero molto interessanti.
1. Ostuni. Soprannominata la “ città bianca” per il colore caratteristico delle sue abitazioni, è una cittadella fortificata circonda da una imponente cinta muraria.
2. San Pietro in Bevagna. Tra le località balneari più interessanti ed affascinanti della regione, è resa ancora più peculiare dalle larghe spiagge, dalle macchie di vegetazione mediterranea e dal mare raggiunto dai fiumi Chidro e Borraco.
3. Taranto. E’ anche conosciuta con il nome di “città dei due mari” ed è uno dei centri d’arte più visitati ed apprezzati della regione.
4. Punta Prosciutto. Si tratta di una delle spiagge più belle della Puglia, con due sporgenze rocciose a delimitarla simili ai “Faraglioni”.
5. Martina Franca. Sita nella Valle d’Itria, una delle aree naturalistiche più pittoresche della regione, Martina Franca domina la vallata dall’alto di un promontorio.
6. Campomarino. Interessante zona balneare per le sue spiagge libere presenta anche un grazioso borgo antico ed un pittoresco porticciolo, molto frequentato dai turisti.
7. Lecce grazie alle sue architetture barocche è la città d’arte meridionale per eccellenza. E’ anche nota come la “Firenze Pugliese”.
8. Porto Selvaggio. In un Parco marino protetto, è un sito di interesse naturalistico dalle caratteristiche uniche. Tra spiagge rocciose, insenature, boschetti ed animali, sarà la gioia del visitatore.
9. Le Grotte di Castellana e le Grotte della Zinzolusa. Due luoghi assolutamente da non perdere per gli amanti della natura e della speleologia.
10. Manduria. E’ una cittadina conosciuta per la sua tradizione enogastronomica e soprattutto per il suo vino DOC, il “Primitivo di Manduria”.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress