Vacanza ad Orosei tra mare e storia

La cittadina di Orosei, adagiata al centro della costa orientale della Sardegna, 80 km a sud di Olbia, è un’incantevole località dove trascorrere le vacanze estive. Non a caso, l’economia precedentemente centrata sull’agricoltura e la pastorizia, si è trasformata negli ultimi anni focalizzando l’attenzione sul turismo balneare. Sempre di più i visitatori hanno cominciato ad apprezzarne le bellezze paesaggistiche a cui si affiancano quelle legate alla storia ed alla tradizione dell’intera parte della Sardegna di cui Orosei fa parte – la regione storica delle Baronie.

Tuttavia l’attrazione principale resta quella del meraviglioso mare che ne bagna le coste: le località di Marina, Osala, Su Barone, Cala Liberotto presentano delle spiagge assolutamente fantastiche, caratterizzate da un misto di sabbia fine e chiara e ghiaia. Tra le più belle vi sono quelle di Sa Curcurica, Sas Linnas Siccas, Marzellinu, Cala Ginepro, Mattanosa e Bidderosa. Dopo aver trascorso una giornata al mare, non si può non visitare il centro storico di Orosei, perfettamente conservato. Dalla chiesa di San Giacomo Apostolo, dedicata al patrono del paese ai vecchi palazzi fino alle basse abitazioni, questo centro della Sardegna è tutto da scoprire.

Per soggiornare ad Orosei e trascorrere una vacanza all’insegna di sole, mare e divertimento, cè il Villaggio Alba Dorata: situato sulla collinetta sovrastante l’incantevole Baia di Sas Linnas Siccas, è immerso tra pinete e piccole baie ed insenature che sono il tratto distintivo della costa. Dispone di confortevoli villette, a pochi metri dal mare limpido – da vedere anche con apposite escursioni ed immersioni – e di numerosi servizi per grandi e piccoli tra cui spiccano i campetti sportivi, area giochi per i più piccoli e l’animazione. Il Villaggio Alba Dorata è la soluzione ideale per chi vuole vivere la magia di una vacanza in Sardegna.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress