Una vacanza a Rimini tra sole, mare ed eventi

Rimini è tra le mete preferite dei turisti anche per l’estate 2011. Fioccano le prenotazioni per quella che è considerata la “capitale del divertimento” in Italia. Sono infatti tantissime le attrazioni che convincono sempre più turisti a pernottare a Rimini. Proprio il soggiorno è uno dei “punti di forza” della cittadina romagnola: si può dormire presso un hotel Rimini sul mare, piuttosto che in una delle tante frazioni o a due passi dai parchi tematici.

Tuttavia non c’è nessun dubbio sul fatto che le principali attrazioni di Rimini siano il sole, il mare e le spiagge ben organizzate. Qui infatti ci si rilassa sotto l’ombrellone, ci si abbronza distesi sul lettino e, per chi non vuole rinunciare alla forma ed alla salute, ci sono mini palestre, animazione per esercizi in acqua, balli e campetti sportivi.

Dopo aver trascorso un’intera giornata baciati dal sole, l’ideale è rilassarsi sorseggiando un aperitivo sulla spiaggia e cenare in uno dei tanti ristoranti sul lungomare. Qui si possono gustare le prelibatezze della cucina romagnola a cui non può non seguire una serata in discoteca o nei club più in della città.

Per i più piccoli niente paura! Ci sono i parchi tematici. Divertimento assicurato in quelli acquatici – l’Aquafan di Riccione tra scivoli mozzafiato e piscine ad onde, Oltremare, il Delfinario o l’acquario Le Navi di Cattolica – e gli altri come l’Italia in Miniatura e Fiabilandia, che si trovano a Rimini e Mirabilanda con le sue elettrizzanti attrazioni tra cui spiccano le montagne russe.

A Rimini anche gli amanti del benessere non resteranno delusi: aree Spa e wellness sono presenti in molto alberghi cittadini ma, per chi soggiornasse in un hotel a Rimini che ne è sprovvisto, potrà passare una giornata incantevole nel complesso RiminiTerme tra piscine, bagno turco, saune, massaggi e trattamenti.

Infine, ma non certo meno importanti, gli eventi. La città romagnola prepara ogni estate un cartellone ricchissimo che spazia dagli appuntamenti sportivi a quelli musicali, dalle sagre in spiaggia al cinema all’aperto. L’estate a Rimini è all’insegna del divertimento!

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress