Una giornata alle Cascate del Niagara

Le Cascate del Niagara si trovano nel nord-est dell’America, a cavallo tra gli USA e il Canada e rappresentano una delle più conosciute e spettacolari attrazioni del nuovo mondo. La maniera più facile di visitarle è quella di fare una ricerca di voli per New York nei motori di ricerca di voli aerei come Skyscanner. Una volta a destinazione è presente ad esempio un tour del costo di $595.00 per persona. Questo si presenta estremamente completo e comprende il trasferimento da/per l’aeroporto, il volo interno andata e ritorno New York / Buffalo / New York, intera giornata tour di Niagara con guida, pranzo con vista del lato canadese (The Penthouse Restaurant), battello Maid of the Mist, oppure tunnel dietro le cascate (durante la stagione fredda quando non opera il battello).

Sono eventualmente disponibili anche altri tour più economici, come quello di Niagara Express, che con $269 permette di muoversi in bus e scoprire durante il percorso, le bellezze delle diverse etnie e le colline del “Finger Lakes”, una delle aree piu’ ricche della nazione per la produzione di vino. Una volta giunti a destinazione, si potrà godere dello splendido tramonto e di un giro organizzato per godere della vista delle cascate illuminate, capaci di garantire un effetto di colori strepitoso. Il giorno dopo è in programma unavisita delle Cascate che prevede una crociera sul fiume Niagara sul battello “Maid of the Mist” per apprezzare le viste mozzafiato ai piedi delle Cascate.

Queste cascate di per se non sono particolarmente alte, ma la loro fama è certamente legata alla spettacolarità dello scenario, dovuto al loro vasto fronte d’acqua e all’imponente portata capaci di collocare quella del Niagara come la più grande cascata dell’America settentrionale e probabilmente la più conosciuta al mondo.

Gli Stati Uniti hanno poi recentemente incrementato la promozione turistica di altre attività per attrarre sempre più turisti alle cascate del Niagara. Luoghi come l’Aquarium of Niagara garantiscono divertimento ai genitori e propongono alternative per i bambini, sia dopo che durante la visita alle Cascate. Il Parco Nazionale delle Cascate del Niagara offre attività ricreative all’aperto come escursioni a piedi e in bicicletta, pesca sportiva e campeggio.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress