Un Marocco tutto da scoprire

Il Marocco è il paese più affascinante dell’Africa Nord Occidentale. E’ il reame della luce, dove l’Europa mediterranea incontra l’ Africa. Un ponte naturale fra Oriente e Occidente. Il Marocco ha origini antichissime, ed è ricco di storia e di cultura.

La sensazione ricorrente di chi visita questo paese, è lo stupore di fronte a tante bellezze artistiche e naturali.
Ricchissimo di bellezze naturali: è un paese di mare, con placide spiagge, ma anche onde per i surfisti; catene montuose innevate e deserto, e giardini esotici.

Un immenso patrimonio artistico e storico, fra le città imperiali : Marrakech, Fes, Meknes e Rabat, fondate dai potenti sovrani che volevano lasciare un importante ricordo di sé ai posteri.
Fra le moschee, le medine, e le casbah, i souk, e le animate piazze, compaiono i musei , ricchi di reperti che testimoniano lo splendore di una civiltà millenaria.

La tradizione viene conservata nei numerosi prodotti dell’artigianato locale, come i tappeti, il vasellame, il cuoio, gli oggetti metallici lavorati, i gioielli in argento, le lampade, le stoffe, per i quali vale la pena, fermarsi a contrattare sul prezzo nei vivaci souk: i mercati locali.
Il Marocco offre mille emozioni.
Una delizia per i sensi, con la cucina speziata, dalle ricette millenarie, preparate in ogni taverna, con i profumi, con la musica coinvolgente, le danze, i costumi e i riti esotici, che vengono ripetuti ogni anno con la stessa intensità.
I suoni concitati delle medine , le città vecchie, e il tipico colore ocra delle rocce e delle mura di cinta.
In Marocco l’ospitalità è sacra, comincia con il rito del tè, e prosegue con la massima disponibilità, in ogni momento.

Per la bellezza dei suoi paesaggi, per la sua storia, e per il suo patrimonio artistico, il Marocco può essere considerato fra i paesi più interessanti del mondo, uno scrigno che racchiude tesori inestimabili.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress