Trovare l’anima gemella: ecco le città italiane con più single

Negli ultimi anni, considerati tutti gli strumenti web a disposizione, trovare l’anima gemella è diventato per certi versi più facile. Se fino a qualche tempo fa erano molti i falsi miti sull’uso di un sito d’incontri per trovare l’amore, quasi fosse un tabù (soprattutto per le donne), oggi, anche grazie ai social, raccontarsi online è diventato più facile.

Dal lato di chi cerca l’anima gemella online quindi molte remore e inibizioni sono cadute. Dal lato dell’offerta questo ha portato ad un vero e proprio boom di siti di incontri di tutti i tipi, da quelli generici a quelli con filtri per età, professione, reddito, ideologie politiche etc.
Ma quando ci si iscrive ad un sito di incontri è opportuno impostare tutti questi parametri selettivi di ricerca oppure sarebbe più giusto e naturale lasciar decidere a Cupido?
Diciamo che una delle prime questioni da considerare consiste nella scelta del luogo: cercare single nella propria zona di appartenza è limitativo in temrini di numero ma garantisce una maggiore possibilità di incontro. Ma se muovervi e cambiare città non vi spaventa leggete di seguito quali sono quelle che contano il maggior numero di single.

Una valigia per trovare l’anima gemella

Nell’immaginario comune l’Italia è vista in tutto il mondo come un paese pieno di storia, di città bellissime che fanno pensare subito al romanticismo. Che ne direste di un sito che vi trova un ragazzo per condividere un tramonto in una bella città italiana? Allora perché non iniziare la ricerca proprio dalle città con la quantità maggiore di single? Pare che una delle città con il maggior numero di single sia Milano e la cosa non stupisce: per chi vuole innamorarsi rischia di essere dispersiva senza contare i ritmi frenetici che lasciano poco tempo libero. Se vi iscrivete in un sito di incontri allora sappiate che avrete modo di conoscere molti single di Milano. Ma non solo.
Secondo alcune statistiche al primo posto delle città  con la maggior densità di “cercatori di anima gemella” si piazza Trieste. La ricerca ha tenuto conto, per effettuare l’indagine, di tre elementi: lo stipendio medio e il numero dei single residenti nel  comune. Medaglia d’argento delle città da single per Verona, luogo che ha dato i natali a Romeo e Giulietta, che sono il simbolo dell’amore in tutto il mondo e di quanto l’amore può fare, anche se, visto il loro caso direi di non esagerare con le dimostrazioni d’amore se in questa bellissima città si trova l’anima gemella! Medaglia di bronzo per Ravenna, dove i single dichiarati sono un terzo della popolazione. Fuori dal podio ci sono Parma, Reggio Emilia, Modena, Rieti e Belluno che chiude la classifica. La ricerca dell’anima gemella non conosce confini, avventurarsi o stare comodam
ente seduti in poltrona a consultare un sito d’incontri, l’amore nei tempi attuali è accessibile a tutti.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress