Tra i quartieri di Berlino

Berlino, bellissima città della Germania, conosciuta purtroppo per la grande storia del suo “muro” che divideva in due la città e per la sua storia caduta, (o per meglio dire, abbattimento), è sempre più desiderata come meta turistica dai viaggiatori di tutta Europa e non solo, infatti, qui vi proviene gente da ogni parte del mondo, soprattutto per ammirare quei frammenti storici di cui tanto si sente parlare e che ancora oggi sono presenti in questa bellissima città, dilaniata e poi ricostruita dalla storia che l’ha fatta conoscere al mondo intero.

Essendo una città molto grande però, Berlino presenta diverse zone, o per meglio dire, diverse aree geografiche, anche detti quartieri e quindi, per chi sceglie di visitarla, decidere dove alloggiare potrebbe essere un vero e proprio problema se non si conoscono bene tutte le zone, centrali o periferiche, della città in questione. Spandau, Pankow, Mitte e tutti gli altri immensi quartieri di questa città, che si trovano sia al centro di essa che nella periferia, sono tutti molto belli, ma quale scegliere? Dunque, sono facili da trovare con HRS.

Girare tra i quartieri di Berlino quindi, vuol dire ripercorrere la storia di questa stupenda città, ora unita dopo le sue passate vicende e conoscerne la cultura, conoscere i cittadini che vi vivono, la sua arte e le sue attrazioni cittadine.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress