Scopriamo Tel Aviv

Ci sono città che già annunciano la loro grandezza prima ancora che si riesca a visitarle. Tel Aviv, coi suoi locali notturni e le sue spiagge è una delle città più vive d’Israele.
Questa città multiculturale e fondamentalmente laica è la meta preferita dai giovani, soprattutto nel periodo estivo, quando è ancora più piacevole adagiarsi sulle sue spiagge candide e lasciarsi andare mentre la brezza marina rinfresca dolcemente la pelle.

Tel Aviv non è certo quella che si definirebbe la tipica città israeliana, ma è sicuramente qui che gira l’economia, che si trova più facilmente lavoro e che si ha la possibilità di divertirsi e di assaggiare cibi differenti. Se avete intenzione di rilassarvi al mare, riuscirete a trovare facilmente sia le spiagge attrezzate che quelle libere, sempre molto spaziose.

Non può mancare una passeggiata sul lungomare, la Tayelet, molto ampio e panoramico che conduce dalla città all’aeroporto.

Percorrendo la Tayelet, ci si troverà dinanzi ad una miriade di ristoranti, di bar e locali, nei quali fermarsi e mangiare le prelibatezze del luogo.

Un’esperienza da fare assolutamente quando si visita Tel Aviv, oltre ad andare sulla spiaggia o a passeggiare, è recarsi al mercato, lo Shuk Hacarmel, che si svolge tra l’antico quartiere yemenita e la Nahalat Binjamin Street.

Questo è il luogo nel quale si può respirare la vera atmosfera della città, dove ascoltare la voce dei venditori che inneggiano alla bontà della loro merce e dove, soprattutto, si può trovare qualsiasi cosa, dalla frutta alla verdura, dall’abbigliamento ai kippot, fino al pane caldo e alle spremute d’arancia da bere tra una bancarella e l’altra.

Per arrivare a Tel Aviv si possono prenotare dei voli economici, consultando sia quelli proposti dalla compagnie low cost che quelli della nostra compagnia di bandiera, l’Alitalia, che ha delle ottime tariffe sia per le tratte nazionali che internazionali.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress