Rimini: un’estate ricca di eventi

Se è vero che moltissimi turisti, sia italiani che stranieri, scelgono Rimini come meta delle loro vacanze per le sue incredibili attrazioni – il mare, le spiagge di sabbia soffice, l’organizzazione, l’ospitalità, i parchi divertimento, la movida notturna, l’ottima cucina, c’è un’altra “calamita” che porta ogni estate i visitatori in città: gli eventi.
Dal mese di giugno fino a settembre inoltrato la “capitale del divertimento” in Italia si mette in mostra ed ospita numerosi concerti, esposizioni d’arte, manifestazioni letterarie, eventi sportivi e legati al benessere, cinema all’aperto e tanto altro. A Rimini è davvero impossibile annoiarsi.

Senza tenere un rigido ordine cronologico, diciamo che l’appuntamento più atteso è la Notte Rosa Rimini: il Capodanno dell’estate in Riviera Romagnola invaderà le strade, le piazze, il centro storico ed i monumenti simbolo della città che ospiteranno performance teatrali – come quella di Claudio Santamaria che omaggerà il maestro Pasolini – concerti di musica dal vivo – tra cui spiccano il pianista Raphael Gualazzi e Teresa Salgueiro – incontri d’arte e visite guidate da uno speciale Cicerone, il turista per caso Patrizio Roversi. L’evento che si svolgerà il primo week end di luglio porterà in città tantissimi turisti.

Un paio di settimane dopo spazio alla danza: “Arco in danza” è la rassegna estiva che ogni anno, nella splendida cornice dell’arco d’Augusto, vede esibirsi tantissimi appassionati del ballo. Dieci serate, con ingresso gratuito, durante le quali si potrà assistere agli spettacoli, che includono diverse discipline, dei migliori allievi delle scuole di danza provenienti da tutta la Regione.

A metà giugno spazio ai più piccoli: Mare di Libri è infatti il Festival della Letteratura dedicato ai ragazzi ed agli adolescenti che avranno la possibilità di incontrare scrittori oltre che i propri coetanei appassionati di lettura.

Tra gli appuntamenti sportivi da non perdere il Campionato Italiano di Tennis da tavolo ed Il Campionato di Danza Sportiva. Ed ancora: Cartoon Club, il Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto e le Spiagge del Benessere grazie alle quali ognuno potrà sottoporsi a trattamenti estetici e massaggi per una vacanza fatta di relax e wellness.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress