Perché scegliere un hotel a Marina di Rimini

Rimini è, senza alcun dubbio, una delle destinazioni vacanziere più amate dagli italiani. Sono decine i motivi per scegliere questa come meta delle proprie ferie. Oltre ad accogliere una delle spiagge più belle del Paese, Rimini offre anche uno splendido centro storico, un patrimonio artistico di gran pregio, pittoresche tradizioni culturali e, che siate o no dei buongustai, una cucina da leccarsi i baffi.

Che prediligiate le località di mare o quelle d’arte, Rimini è certamente la scelta giusta. Trattandosi di una celebre destinazione turistica, l’intero territorio è disseminato di alberghi, pensioni e bed and breakfast. Se siete degli appassionati di arte, scegliete un albergo nel centro della città, magari nei pressi delle attrazioni più importanti. Ma se volete godere appieno delle bellezze paesaggistiche di questa splendida località romagnola, vi consigliamo di optare per un hotel a Rimini Marina Centro.

marina-di-riminiMarina Centro è uno dei quartieri più famosi di Rimini. Sviluppatasi a partire dalla seconda metà dell’Ottocento, Marina Centro accoglie la maggior parte degli alberghi più chic della città. Tra questi vi è lo splendido Grand Hotel, una costruzione in stile Liberty dei primi del Novecento, celebre non solo per lo stile architettonico, ma anche per essere stata immortalata da Fellini nel suo Amarcord. Se dunque siete alla ricerca di un hotel lussuoso, Marina Centro è il posto che fa per voi. Non troverete, però, soltanto alberghi a cinque stelle. Gli hotel al centro di Rimini Marina propongono anche soluzioni abbordabili e offerte stagionali. Per chi ha intenzione di risparmiare, inoltre, Marina Centro accoglie anche camping e residence per tutte le tasche.

Non è, però, soltanto questione di prezzi. Scegliere un hotel a Marina Centro significa poter optare per decine di soluzioni diverse e, soprattutto, alloggiare in uno dei quartieri più affascinanti della città. Oltre alla magica atmosfera felliniana, Marina Centro, progettata secondo il modello urbanistico della città-giardino, custodisce uno degli stabilimenti balneari più antichi d’Italia. La spiaggia di Rimini, dalla sabbia dorata, è lambita da un mare cristallino. La bellezza dei luoghi è arricchita dalla presenza di numerosi servizi, ideati per chi in vacanza non vuole rinunciare a nessuna comodità. Nei pressi della spiaggia, inoltre, troverete campi attrezzati per lo sport e aree per i più piccoli. Se amate il mare, pernottare in un hotel con vista sull’Adriatico sarà un’esperienza indimenticabile.

Nonostante si tratti di un quartiere di Rimini, Marina Centro è progettata come una città a sé. Oltre ad essere il cuore del turismo d’élite della riviera romagnola, Marina Centro è innanzitutto un borgo suggestivo, dove potrete passeggiare tra antiche botteghe, ammirare opere d’arte come la Fontana dei Quattro Cavalli e assaggiare le delizie della tradizione gastronomica romagnola in uno dei tanti ristoranti. Scegliere qui il vostro albergo, dunque, vi consentirà di poter visitare a piedi una delle zone più incantevoli di Rimini, di poter alloggiare a due passi dalla spiaggia e di avere a disposizione tutti i servizi di cui avete bisogno. La presenza di innumerevoli soluzioni alberghiere, come dicevamo, vi offre anche l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le tariffe.

Da Marina Centro potrete poi spingervi negli altri quartieri di Rimini. In città potrete muovervi facilmente in bus o, se preferite, noleggiare una bicicletta. Tra i luoghi di attrazione turistica più celebri ricordiamo il Tempio Malatestiano, la Chiesa di San Giuliano Martire, la Chiesa di Sant’Agostino, il Palazzo dell’Arengo, il Ponte di Tiberio e l’Arco d’Augusto. Se amate la natura, a Rimini troverete non soltanto la splendida spiaggia di Marina Centro, ma anche incantevoli aree naturali urbane. Tra queste il Parco Giovanni Paolo II, il Parco Alcide Cervi e il Parco della Spina Verde.

Una vacanza per tutti i gusti, dunque, per una località che, a buon diritto, è una delle più gettonate d’Italia.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress