Natura di un viaggio alle Maldive

Le Maldive, un nome che infonde un senso si tranquillità e di benessere solo a sentirlo pronunciare.
Pensare di inserire questa località tra le solite mete di viaggi significa volersi dedicare ad un paesaggio diverso, che non farà altro che accogliere il turista e farlo sentire a suo agio.

Chi arriva alle Maldive indirizza il suo viaggio verso due destinazioni principali: quella balneare e quella mirata alla scoperta dei fondali marini. In entrambi i casi, le sorprese non mancheranno.

La prima località da visitare durante le nostre vacanze è sicuramente Malè, la capitale, abitata da circa 70.000 persone.
Ciò che colpisce a prima vista della città è la sua estensione molto limitata, i cui confini possono essere scorti quasi ad occhio nudo, e il suo naturale atteggiamento metropolitano.

Per quanto le due cose sembrino cozzare tra di loro, a Malè convivono in perfetta sintonia, conferendo alle attrattive che una capitale merita una nota di poesia tangibile. Ai palazzi moderni, che occupano gran parte della superficie della capitale, fa da contraltare la zona esclusivamente dedicata agli scambi commerciali, dove si possono acquistare i manufatti locali e assistere alle procedure di compravendita che mettono in risalto l’aspetto folkloristico del luogo.

Salendo la bordo del dhoni, un particolare mezzo di trasporto, si può trascorrere la giornata visitando le altre centinaia di piccole isole disseminate nei paraggi di Malè.
Venire a contatto con gli autoctoni è un’esperienza da vivere perché permette di conoscere a fondo le tradizioni di un popolo ben diverso da come ce lo si può immaginare.

Stupendi sono i fondali delle Maldive, dove la vita marina e i colori del reef non mancheranno di trasformare la vostra vacanza in un soggiorno emozionante.
Presso quasi tutti i villaggi turistici sono presenti dei diving centre che permettono di affacciarsi al mondo subacqueo nella massima sicurezza.

Per arrivare alle Maldive in qualunque periodo dell’anno ci si può affidare ai voli Meridiana, che propone sempre delle tariffe convenienti anche su tratte solitamente molto esose.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress