Natale e Capodanno a Riccione: il Christmas Village.

Pochi giorni all’inizio delle festività natalizie ed ecco fioccare i programmi di intrattenimento per cittadini e turisti. E’ il caso della Riviera Romagnola ed in particolare di Riccione, località turistica sempre in prima linea quando si tratta di proporre divertimento ed eventi. Tanti appuntamenti speciali, soprattutto per i bambini, sono infatti in programma per il Natale 2012 ed il Capodanno  2013. Tra le tante spicca il Christmas Village, una grande area giochi con numerose attrazioni, punti ristoro, bancarelle natalizie e la casa di Babbo Natale con la cassetta delle lettere per richiedere i doni. All’ingresso del Villaggio sarà Babbo Natale in persona a dare il benvenuto ai più piccoli: accanto a lui neve, renne ed alberi imbiancati, tante casette in legno e magiche scenografie che faranno vivere a tutti l’atmosfera natalizia.

Gli chalet proporranno decorazioni ed addobbi per l’albero ed il Presepe, oggetti di arredamento e di abbigliamento e soprattutto specialità gastronomiche. Grandi e piccoli potranno gustare frittelle, cioccolate calde, vin brulè, dolci tipici natalizi e, dopo il Capodanno, le leccornie che troveranno anche nella calza della Befana. Dopo aver compilato la letterina per Babbo Natale con i regali desiderati, i bambini potranno giocare con la giostra Acchiappa l’Orso, la Discesa Libera, fare un giro sulla ruota panoramica e sull’ottovolante natalizio; infine si potrà andare in giro per il villaggio con l’apposito trenino delle nevi. Inoltre per gli appassionati di sport invernali ci sarà a disposizione anche una pista del ghiaccio dove pattinare, pista che resterà aperta tutti i giorni – anche a Natale, il 31 dicembre ed il 1 gennaio 2013!

Il Capodanno è senza dubbio uno dei momenti più belli per visitare Riccione. La città romagnola si sta infatti preparando ad accogliere tanti turisti – soprattutto giovani – che trascorreranno il Capodanno ballando nelle discoteche cittadine oppure nei locali del lungomare. Gli hotel mettono a punto le loro promozioni – ecco qui delle offerte – e delle serate speciali con gustosi Cenoni di San Silvestro che proseguono con balli e danze fino all’alba. Da non perdere infine lo spettacolo pirotecnico di fuochi d’artificio che alla mezzanotte illumineranno il cielo di Riccione segnando l’inizio del 2013.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress