Natale a Rimini ecco alcuni eventi

Arrivano le festività natalizie e con esse la corsa ai mercati, agli eventi, alle manifestazioni che caratterizzano e rendono più vivaci questo periodo.
Mercatini di Natale, fiere, eventi accompagnano le festività a partire, generalmente, dal giorno dell’Immacolata Concezione, l’8 Dicembre e proseguono fino all’Epifania.

Tra le città italiane che più fervidamente vivono l’atmosfera natalizia, c’è certamente Rimini, capitale europea del turismo, che nemmeno in inverno spegne la sua vivacità.
A chi desidera trascorrere il Natale in questa città, consigliamo vivamente di prenotare in anticipo un soggiorno in una delle numerose strutture turistiche, tra cui le più gettonate, grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo, sono certamente gli hotel 3 stelle Rimini.

Durante le festività, infatti, Rimini si veste di luce nuova. Vetrine, ristoranti, musei, strade, piazze, luoghi d’interesse turistico, tornano ad essere, come durante la stagione estiva, più vivi che mai, affollati di turisti e visitatori in cerca di cultura e divertimento.

Dai mercatini di natale, alle fiere dell’artigianato, degli alberi di Natale, alle sagre, ai concerti, alle mostre, Rimini offre ogni giorno di dicembre e fino al 6 Gennaio, momenti di cultura, svago e divertimento.
Le prossime festività 2011, non saranno da meno e il calendario di eventi promosso per le prossime settimane è colmo di manifestazioni, eventi culturali e musicali.

Da non perdere i presepi di sabbia che saranno allestiti sulle spiagge libere di Torre Pedrera e Marina Centro, a partire dal prossimo 8 Dicembre 2011 e fino all’8 Gennaio 2012. Spettacolari sculture di sabbia, curate e allestite dai più grandi maestri del genere, e che rappresenteranno la sacralità della natività in un modo unico e suggestivo.
Teatri, cinema, mostre saranno anch’essi protagonisti, con un calendario di eventi speciale che vedrà protagonisti artisti di fama internazionale. Segnaliamo in tal senso i concerti di Ivano Fossati, e il concerto di beneficenza per il Tibet dei Rangzen, entrambi presso il Teatro Novelli rispettivamente il 16 e il 17 Dicembre.

E per gli amanti del “brivido”, consigliamo il folle bagno del 1° Gennaio a Torre Pedrera. In questa occasione i più coraggiosi daranno il benvenuto al nuovo anno, con uno spettacolare tuffo nel freddissimo Mar Adriatico, come ormai prevede la tradizione riminese.
Ma questo sono solo alcuni dei tanti eventi che caratterizzeranno le prossime festività natalizie a Rimini. Non vi resta che prenotare il vostro posto in prima fila per assistere a questa grandissima festa nella capitale romagnola del divertimento!

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress