Mondial Assistance per un viaggio dal divertimento assicurato

Sempre più spesso mi arrivano mail di cari lettori che si sfogano sulla loro vacanza rovinata da imprevisti. Coincidenze di aereo saltate per nubi vulcaniche, bagagli smarriti, guasti all’auto. Eh si, il viaggiatore degli anni 2010 ha tanti grattacapi in più rispetto al passato. Ma a tutti rispondo con una semplice frase: ma avevi assicurato il tuo viaggio?

La risposta è quasi sempre no. La verità è che in Italia non si è ancora affermata una vera e propria cultura dell’assicurazione per i viaggi, come invece avviene regolarmente nei paesi del nord Europa. Si pensa che siano soltanto dei costi in più da evitare accuratamente.

Ma chi ragiona così non mette in conto i problemi più gravi che si può incorrere fra noi e la nostra vacanza. Credo che questi due punti siano di fondamentale importanza per scegliere un’assicurazione per il nostro viaggio: il furto e la malattia.

Se quando si viene derubati durante il nostro viaggio in Italia è problematico, diventa di estrema gravità quando ci troviamo all’estero. Di colpo possiamo perdere contanti, carte di credito, documenti e le nostre più ferrate certezze. In certi momenti avere un’assistenza anche per spese di prima necessità diventa di fondamentale importanza.

Ma peggio ancora del furto, l’assicurazione del viaggio è fondamentale in caso di malattia. Le spese mediche all’estero possono davvero diventare importanti soprattutto in paesi come gli Stati Uniti o il Canada dove la sanità è a pagamento.

Di agenzie assicurative per i viaggi ne esistono parecchie. Ma qui voglio consigliarvi mondial assisatance vero e proprio leader nel campo. Tanti vantaggi a prezzi contenuti ed i rischi coperti sono molteplici.

Ad esempio il prodotto Mondial Care è la scelta ideale per partire sicuri ed avere un’assistenza medica ed alla persona. a 360 gradi. Con massimali a 10.500€ per  l’Italia, 155.000€ nel mondo ed illimitato in Usa e Canada. La polizza comprende consulenza medica telefonica, invio di medicinali urgenti se non reperibili in loco, interprete a disposizione e molto altro.

Il secondo prodotto che vi consiglio è EuroCity Weekend. Copre imprevisti per viaggi fino a 4 giorni e garantisce, in caso di malattia o infortunio dell’assicurato, assistenza, spese mediche, assicurazione bagaglio, acquisti di beni di prima necessità, e rimborso spese in caso di ritardo aereo.

Gli imprevisti sono possibili complicazioni al nostro viaggio, ma basta una semplice assicurazione, un surplus minimo alla nostra spesa per poter partire con tutte le garanzie e la serenità necessaria.

Articolo sponsorizzato

Condividi con ebuzzing

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress