Madagascar: informazioni utili per i turisti ed i visitatori

Il Madagascar è la quarta isola più grande del mondo. Questo Paese insulare si trova nel bel mezzo dell’Oceano Indiano, nel tratto di mare che bagna anche la Costa sud-est dell’Africa, proprio di fronte al Mozambico. Ogni anno un numero crescente di turisti decide di trascorrere le proprie vacanze in Madagascar… Vediamo di scoprire insieme qualche utile info.

Documenti necessari per chi arriva in Madagascar.

I viaggiatori diretti in Madagascar devono essere in possesso di un passaporto in corso di validità con una durata di almeno 6 mesi dalla partenza. Il visto viene concesso presso le dogane aeroportuali. L’assicurazione sanitaria è obbligatoria, ma non c’è necessità di vaccinazioni specifiche.

Lingua parlata in Madagascar.

Le lingue ufficiali del Madagascar sono la lingua malgascia, parlata in tutta l’isola, ed il francese, reminescenza dell’epoca coloniale vissuta dal Paese.

Clima del Madagascar.

Il clima del Madagascar è tropicale, anche se molto vario da regione a regione. Nella costa orientale, per esempio, data l’influenza dei monsoni, piove molto e possono esserci dei cicloni. Nell’area occidentale e meridionale, invece, il clima è più secco.

Le temperature sono molto alte durante tutto l’anno. Da Novembre a Marzo si entra nella stagione delle piogge, caratterizzata da temperature altissime, mentre da Maggio ad Ottobre si ha la stagione secca, più temperata e meno piovosa.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress