Le vacanze a Los Angeles

Partire per Los Angeles è uno dei modi migliori per svagarsi godendosi le bellezze della California. Seconda città più grande degli Stati Uniti d’America, Los Angeles è, insieme a New York e Chicago, il centro economico e finanziario più importanti degli USA.
Chi sceglie di organizzare una vacanza a Los Angeles lo fa anche perché attirato dai bellissimi parchi a tema, come Disneyland, e per vedere Beverly Hills, Hollywood, gli Universal Studios: nomi sentiti solo pronunciare dai volti televisivi che all’improvviso diventano reali.

Disneyland, sogno di grandi e piccini, è, con i suoi 344.000 metri quadrati, un mondo di giochi e di scenografie assolutamente eccitante. Ristrutturato nel 2005, in occasione del suo cinquantesimo anniversario, il parco dispone di un vero e proprio sistema ferroviario su monorotaia che consente ai turisti di raggiungere, gratuitamente si intende, tutte le zone che preferiscono, da Adventureland a Frontierland, passando per Fantasyland e Tomorrowland.

Hollywood è, grazie anche alla complicità della celebre scritta bianca che troneggia sul verde, la zona  più famosa di Los Angeles. Sono molte le cose da vedere: il Grauman’s Chinese Theatre, probabilmente il teatro più conosciuto del mondo, è uno dei luoghi da non perdere. Qui sono state proiettate moltissime anteprime del cinema hollywoodiano in condizioni audio-visive perfette.

Gli assetati di cultura non riusciranno a resistere alla tentazioni di visitare il Getty Center, sede principale del J. Paul Getty Museum, dove alle mostre temporanee si alternano giardini, passerelle a cielo aperto e corridoi vetrati.

Impossibile terminare le vacanze a Los Angeles senza aver calpestato Rodeo Drive, la strada dello shopping di lusso di Beverly Hills. Si tratta di una delle zone più care al mondo dove si succedono griffe del calibro di Armani, Bulgari, Gucci, Cartier, Chanel, Dior, Dolce&Gabbana, Fendi Lacoste, Prada, Valentino, Versace, solo per citarne alcuni. I negozi più chic si trovano all’interno di un centro commerciale, il Rodeo Collection.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress