Le migliori spiagge della Costa Smeralda

Una buona parte della costa nord-orientale della Sardegna è conosciuta come Costa Smeralda. Si tratta di uno dei territori più affascinanti al mondo, ambita meta di vip e regno del lusso, un luogo dove si possono trascorrere meravigliose vacanze tra mare caraibico, spiagge di sabbia bianca, calette rocciose da sogno; ma anche tra eleganti ristoranti, locali “in”, discoteche alla moda.

Le acque che bagnano questa parte della Sardegna sono il motivo principale che porta in Costa Smeralda i turisti e fare un elenco, o una classifica, delle spiagge più belle è davvero impresa ardua. Prima di indicarvi le nostre spiagge preferite, vi segnaliamo che a questa pagina potrete trovare alcune delle strutture ricettive migliori della Costa Smeralda tra cui villaggi turistici, hotel e resort.
1. Spiaggia del Principe. Chiamato in questo modo in onore di Aga Khan – colui che può essere considerato come l’inventore dell’attuale Costa Smeralda, questo arenile è caratterizzato da sabbia fine e da fondali particolarmente bassi che la rendono una meta ideale per le famiglie con bambini.

2. Spiaggia del Pevero. incastonata in una pittoresca baia immersa nella natura, circondata da giardini privati e dalla macchia mediterranea, questa spiaggia è particolarmente amata dai vip per la tranquillità ed il relax che costituiscono la caratteristica principale insieme al mare turchese che la bagna. La sabbia bianca completa un quadro di colori assolutamente unico.

3. Spiaggia di Capriccioli (in foto). Situata ad Arzachena, è caratterizzata da sabbia dorata e fine e da grossi scogli di granito. Circondata dal verde della macchia mediterranea, dalla spiaggia è possibile ammirare le isole di Soffi e Camere, parte del Parco Nazionale dell’arcipelago di La Maddalena.

4. Spiaggia di Romazzino. Si tratta di uno degli arenili più famosi della Costa Smeralda: acque limpide e cristalline, fondali bassi, ed una vista fantastica sull’Isola di Mortorio: un vero incanto.

5. Liscia Ruja. E’ la spiaggia più lunga di tutto il territorio: la sua caratteristica principale è rappresentata dal fatto che essa è formata da una serie di calette e piccole baie che si susseguono, intervallate da una profumata vegetazione fatta di ginepro e gigli bianchi.

Per tutte le info sulle spiagge della sardegna vai al sito: Spiagge Sardegna

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress