Le Località di Rodi

L’isola delle rose. Villaggi idilliaci, antiche rovine, costruzioni medievali si susseguono lungo tutta la costa dell’isola, la più estesa del Dodecanneso. Le sue coste, lunghe oltre 370km, hanno fatto di Rodi una meta molto richiesta dal turismo internazionale. Dispone di un’eccellente struttura ricettiva, di grandi alberghi moderni e locali notturni. Sede di un teatro molto attivo d’estate con diverse manifestazioni, la capitale, Rodi, si trova all’estremità settentrionale dell’isola è composta da due parti ben distinte,la città antica all’interno delle mura medioevali, e la città moderna fuori le mura.

Chi vuol raggiungere l’isola di Rodi con voli aerei, può affidarsi sia a compagnie low cost come Ryanair, con partenze da Milano, Roma e Pisa, sia alla compagnia Air One.

Le Località di Rodi

Città antica e pittoresca, con magnifiche testimonianze di una storia millenaria, attorno al porto di Mandraki ove sorgeva il famoso colosso vi sono ora simpatici cafes, giardini ed il mercato veneziano.
Notevoli il Palazzo dei grandi Maestri, e gli edifici medioevali dell’Ordine di S.Giovanni.
Ixia La baia di Ixia a soli 3km da Rodi, è il luogo ideale, per le vostre vacanze. Ricca di strutture alberghiere, locali notturni e ristoranti offre un’ampia spiaggia di sabbia e ciottoli ben attrezzata.
Faliraki Si trova a circa 15km da Rodi città, sulla costa orientale dell’isola, grazie alle sue spiagge sabbiose e alla temperatura questa località è una delle più apprezzate dalla clientela. Numerosi alberghi oltre ai locali tipici e alle taverne, assicurano una vacanza all’insegna del comfort e del divertimento
Koskinou Sulla parte orientale dell’isola a circa 5km dalla città di Rodi, offre una bella baia con spiaggia di sabbia e ciottoli

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress