Le animate sere di Lisbona

Sono sere e notti animatissime quelle di Lisbona, considerata tra le città dalla vita notturna più vivace d’Europa. Le zone di richiamo sono diverse, e diverse sono le caratteristiche dei locali che le popolano, ma le principali sono senza dubbio il Bairro Alto Portogallo primo fra tutti per la presenza di discoteche, discobar, “tabernas”, “adegas” in cui ascoltare il tradizionale “fado”, ristoranti e caffè di atmosfera Portogallo e la zona delle “docds”, ovvero dei vecchi scali portuali lungo il Tago, ora completamente rinnovata e letteralmente disseminata di 1000 per tutti I gusti.

La scelta di luoghi di ritrovo è molto ricca anche nel quartiere dell’ Alcantara, nell’avenida 24 de Julio e, di recente, anche nella zona ad est di Santa Apolonia, verso il Parco delle Nazioni. Oltre alle attrazioni dei locali serali, la città offre molte possibilità culturali: dai concerti, di musica classica e leggera, agli spettacoli teatrali, dal cabaret al cinema, molto in voga grazie anche alle tariffe molto contenute.

Dopo il tramonto Lisbona assume un aspetto intrigante, le piazze e i monumenti subiscono il gioco delle luci creando contrasti di grande suggestione. Con l’escursione Lisbona di notte potrete riscopnre con nuova emozione gli stessi luoghi visti durante le vostre passeggiate diurne: il Rossio, il Monumento alle Scoperte, la Torre di Belém, il Monastero di Jeronimos, il quartiere di Alcantara. Per permettevi di entrare nel vivo della tradizione e del folclore di questa città concluderete la serata in un locale tipico, assistendo ad uno spettacolo di fado, la musica più tradizionale portoghese, gonfia di nostalgia, amore, desiderio e rimpianto.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress