La Bretagna e i suoi eventi

BretagnaLa Bretagna è una tra le più belle Regioni francesi, poiché caratterizzata da un territorio molto ricco di bellezze naturali, riserve, baie marine, vallate e dall’Oceano, presente sulle frastagliate coste di questo luogo incantato.
L’identità bretone viene mantenuta anche oggi grazie alle tradizioni di questa terra, situata nella punta occidentale della Francia.

Un  viaggio per le  vacanze d’ estate in Bretagna è dunque adatto per scoprire un nuovo piacevole  itinerario immerso tra la cultura e la natura.

Eventi

Una serie di grandi eventi tutti da scoprire sono presenti in Bretagna durante tutto l’anno, ma soprattutto nel periodo estivo, come ad esempio le mostre di Bretagna – Giappone 2012, oppure la tappa del giro del mondo in vela Volvo Ocean Race, o ancora, il Festival fotografico Peuple et Nature, l’arte nelle cappelle e tanti altri tipi di eventi originali e da non perdere.

Vogliamo però proporvi quattro  eventi tra i più importanti da segnalare in questa Regione, che sono i seguenti:

Vieilles charrues – Luglio 2012

Questo è un Festival presente sul territorio da più di 20 anni.

Nel cuore del Finistère, qui ci sono concerti di tanti artisti da non perdere, perché è l’evento ideale per chi si vuole divertire ascoltando musica, ballando e mangiando.

Festival de Cornouaille – Quimper – Luglio 2012

Il Festival de Cornouaille è un evento presente da 90 anni, che presenta concerti con musicisti e ballerini e sfilata della Domenica con costumi tradizionali.

Fin dal 1923, per un’intera settimana, questa celebrazione oggi è diventata un palcoscenico anche per gli artisti più di spicco.

Festival Interceltique de Lorient – 3-12 Agosto 2012

Questo Festival racchiude il meglio della musica celtica.

Fin dall’anno1971, tutti i mesi di Agosto viene organizzato questo evento che permette di seguire la grande sfilata delle Nazioni celtiche e vivere la notte interceltica dello Stadio Moustoir o del porto.

Con circa 200 spettacoli e 5.000 artisti, quest’atmosfera festosa non si può perdere!

Festival des chants de marins (festival dei canti dei marinai) – Paimpol – Agosto 2012

Questo è il Festival del canto del marinaio, dove si trasformano le banchine in un mare festoso. Qui è possibile trovare imbarcazioni tradizionali e musica proveniente da ogni parte del mondo.

Questa è la segnalazione della pagina Facebook della Francia Occidentale: http://www.facebook.com/#!/pages/Francia-Occidentale/151609124902202

Articolo sponsorizzato

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress