Kisumu, una splendida meta low cost in Kenya

La città di Kisumu è la terza più grande città del Kenia ed è capoluogo della provincia di Nyanza. Kisumu è una delle principali città del paese nonchè una delle più affascinanti mete turistiche per delle vacanze low cost in Africa.
Durante un viaggio nella città di Kisumu troviamo alcune attrazioni della città che possono essere visitate per comprendere la cultura e la storia di questo luogo; tra queste attrazioni troviamo il mercato Kibuye, il Museo di Kisumu, il santuario per l’impala, il vicino Kit Mikaye, Punto dell’Hippo ed il Parco Nazionale dell’Isola di Ndere.

Il Museo di Kisumu custodisce oltre ad oggetti come armamenti e monili anche un acquario ed un rettilario che vantano una tartaruga di ben 300 anni. molto suggestivo da visitare anche il mercato, uno dei più variegati del Kenya. Visitando invece il Punto dell’Hipp, chiamato così perché originariamente erano presenti gli ippopotami, si possono ammirare spettacolari e romantici tramonti grazie ad un contesto naturale davvero sorprendente.

Per gli appassionati di pesca ci si può dirigere verso il villaggio di Dunga. Un’altra visita consigliata è quella al largo del Lago Vittoria e magari approdare sull’Isola di Ndere, Santuario nazionale dal 1986 e riserva naturalistica. Dopo aver girato in lungo e largo non perdetevi l’occasione di gustare i piatti tipici della tradizione del Kenya. Nella città di Kisumu i piatti tipici sono a base di pesce cucinato in vari modi: arrosto, essiccato o fritto. Il mezzo più comodo per raggiungere la città di Kisumu è l’aereo che atterra nell’Aeroporto Internazionale nei pressi di Nairobi per poi prendere uno dei numerosi voli charter che collegano Nairobi a Kisumu.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress