Itinerari a Valencia

Uno dei centri storici più preziosi ed importanti di Spagna, architettura all’avanguardia ed un calendario ricco di eventi di risonanza mondiale, hanno fatto di Valenzia una destinazione turistica di massimo livello.
Sede negli ultimi anni di alcuni degli eventi più importanti del panorama internazionale, come la Coppa America o il Gran Premio di Moto GP, la città ha legato la sua fama anche a progetti urbanistici e culturali, come la spettacolare Città delle Arti e delle Scienze, che ne mettono in evidenza la vocazione moderna, dinamica e cosmopolita.

Capoluogo della regione omonima, vanta un moderno aeroporto internazionale distante solo 8 km dalla città. Il clima è mediterraneo, con estati relativamente umide ed inverni miti e asciutti. Le temperature medie annuali sono moderate.

La città vecchia è delimitata dal percorso del tram, che segue il perimetro disegnato dalle mura della città fino al 1865; è qui che troviamo la maggiore concentrazione di monumenti.
La Cattedrale e la sua famosa torre, “El Miguelete”, sono il cuore della città vecchia, e la prima visita obbligata per chi arriva a Valencia.
L’antico letto del fiume, è stato trasformato nei Giardini del Turia, un ampio parco che costituisce un vero polmone verde per la città. Su entrambi i lati si trovano alcuni dei punti di interesse principali del centro.
Valenzia è prima di tutto una città mediterranea. Conta con un grande porto commerciale ed un attivo marina, entrambi tra i più importanti del Mediterraneo.
A pochi minuti dal porto, e molto vicino al centro della città, si aprono le ampie spiagge di Las Arenas e Malvarrosa.
A pochi metri, l’ampio lungomare; una delle zone di divertimento più frequentate della città,
dove si può godere del clima piacevole e della brezza del Mediterraneo.
Disposta lungo un asse di quasi due chilometri, la Città delle Scienze e delle Arti di Valenzia è nota per la sua eccezionale bellezza architettonica. Questa opera di Santiago Calatrava e Felix Candela è diventata uno dei simboli della città. I visitatori potranno scoprire qui in maniera attiva e coivolgente vari aspetti della scienza, la tecnologia, la natura e l’arte.
All’interno del complesso si trova l’Oceanografico, il più grande acquario marino d’Europa, che offre un affascinante viaggio attraverso i mari e gli oceani del pianeta.
Valenzia, in continua evoluzione, rappresenta il perfetto equilibrio tra tradizione e modernità, sulle rive del Mediterraneo.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress