Isole della Grecia, mete ideali per una vacanza adatta a tutti

Quante persone ricercano una vacanza all’insegna del divertimento e del relax? Con la vita stressante di tutti i giorni sempre più si dente il bisogno di staccare con la quotidiana frenesia per dedicarsi a noi stessi, per staccare la spina, per immergere corpo e anima in un posto che nulla abbia a che vedere con la vita cittadina. Ecco dunque che le ferie estive si trasformano in qualcosa di più del semplice binomio mare spiaggia, ma gli ingredienti per una vacanza ideale sono variegati: acque limpide in cui tuffarsi, una natura tutta da esplorare, luoghi di interesse culturale, divertimento soft o sfrenato, il tutto possibilmente senza spendere cifre astronomiche.

Se c’è una terra che da anni offre un turismo ricco e alla portata di tutti, questa è la Grecia che da anni si presenta come un’opzione perfetta per qualsiasi tipologia di turista, grazie ad un territorio vasto e multifattoriale arricchito soprattutto dalle numerose isole che affollano la costa greca e che, nei mesi caldi, vengono invase da una moltitudine di villeggianti provenienti da ogni dove.

Tra le più famose spiccano sicuramente Santorini, Mykonos, Zante, Ios, Creta. Ognuna diversa per offerta turistica e caratteristiche paesaggistiche, come se il destino avesse fornito alla Grecia tutte le opportunità possibili per un viaggio adatto a tutti. Basta pensare a Mykonos, isola dell’arcipelago delle Cicladi, meta soprattutto di giovani in cerca di divertimento no stop, ma dove non mancano coste e calette meravigliose. Non solo locali notturni o feste in spiaggia, ma anche tanta tanta natura. Restando sempre nell’arcipelago delle Cicladi i più romantici prediligono Santorini, splendida isola caratterizzata da colori contrastanti. Scura roccia vulcanica e candido bianco delle costruzioni donano quel paesaggio da cartolina famoso in tutto il mondo. A Santorini soggiornano soprattutto coppie che qui potranno godere dei tramonti più teneri e sognanti. Se invece volete una vacanza più culturale scegliere la Grecia è giù una gran cosa, un abbinamento di mare e storia è perfettamente offerto da Creta, isola che vide nascere la civiltà minoica e che conserva gelosamente siti archeologici tra i più interessanti del globo. Questa terra ha ispirato storie e miti millenari e, proprio qui, secondo un’antichissima leggenda nacque la civiltà d’Europa.

Le isola della Grecia sono davvero tantissime, dunque si avrà solo l’imbarazzo nella scelta durante i vostri viaggi. Potrete optare per la costa ionica dove troviamo Cefalonia, Zante, Corfù, Itaca. Ancora le isole del Dodecaneso come Rosi o Kos. Ve ne sono alcune ancora non così affollate da turisti, incontaminate e selvagge come le Sporadi di cui fanno parte Alonissos, Skiathos, Skyros , Skopelos.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress