Isole da ricchi in giro per il mondo

Mancano poche settimane alla fine dell’estate e per chi sta già pensando a una vacanza in luoghi esotici come i Caraibi, cercando voli con Skyscanner, non sarà affatto difficile trovare i voli per Cuba più convenienti. Nel mondo non sono poche le isole e i piccoli paradisi in vendita e i paperoni in più di un’occasone ne hanno approfittato per comprarsi qualche bella isoletta, come le seguenti ad esempio.

Necker Island

Appartiene all’arcipelago delle Isola Vergini ed è stata acquistata nel 1978 per appena 180.000 sterline da Richard Branson padrone della Virgin. Adesso l’isola vale oltre 100 milioni di dollari e in appena 74 acri è possibile trovare davvero di tutto viste le casette in stile balinese e le stanze affittate alla modica cifra di 35 mila dollari alla settimana. Per chi lo desidera è anche possibile affittare l’intera isola per 50.000 dollari al giorno e prendere parte a un tour in sottomarino a 2.500 dollari a testa.

Lanai

Un’isola nelle Hawaii è il sogno di tantissime persone e il magnate della tecnologia Larry Ellison lo ha realizzato. Quella di Lanai viene considerata l’isola più costosa del mondo e nelle sue 141 miglia quadrate è possibile trovare un vero e proprio paradiso di bellezza, viste le infinite distese di ananas, i campi da golf e le lussuosissime dimore.

Allan Island

Quest’isola si trova non lontano da Washington e più precisamente all’interno dell’arcipelago di San Juan. Allan Island è stata acquistata 20 anni fa da Paul Allen, co-fondatore della Microsoft e recentemente rimessa in vendita per oltre 13 milioni di dollari. L’isola rappresenta la destinazione perfetta per staccare la spina dal mondo intero, visto che qui non è presente neanche l’elettricità.

James Island

Il miliardario Craig McCaw ha acquistato quest’isola canadese ben 20 anni fa e in questo lasso di tempo l’ha convertita da luogo selvaggio a ritiro esclusivo. Qui sono presenti oltre che una casa padronale, anche sei cottage per gli ospiti, campi da golf e luoghi per interminabili passeggiate.

Robins Island

Si tratta di un vero e proprio paradiso terrestre, collocato nella costa di Long Island a New York. L’isola presenta alcune specie animali rarissime che qui si sono ambientate al meglio, moltiplicandosi ed evitandone l’estinzione, frutto anche di pesanti spese di monitoraggio. Presenti anche alcune splendide casette per trascorrere una vacanza in famiglia.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress