Ibiza isola di sole, di mare e di divertimento

Ibiza è una delle Isole Baleari più conosciute. Situata nel Mar Mediterraneo, appartiene politicamente alla Spagna ed è nota per essere meta vacanziera di giovani che qui si recano soprattutto nel periodo estivo.
L’attrattiva principale dell’isola sono, ovviamente, le spiagge che non mancano di attrarre migliaia e migliaia di turisti vogliosi di rilassarsi e di godersi le sua acque cristalline.

Tra le sue spiagge più belle ci sono Cala Conta, che si trova nella vicinanze della città di Sant’Antonio, Cala Bassa, con il suo monte che ricorda il Pan di Zucchero brasiliano, e Cala Tarida, una distesa di sabbia bianca e finissima che ha uno dei fondi marini più suggestivi della zona.

Ma è la vita notturna la maggiore caratteristica di Ibiza, soprattutto quella che si consuma nella sua omonima capitale. I club più famosi sono il Privilege – peraltro il più grande del mondo  – , Es Paris, dove si celebrano bellissime feste in acqua, e Amnesia, dove tra cumuli di schiuma sarà difficile riuscire a distinguere la realtà dalla fantasia.

Ma Ibiza non è solo divertimento: nel 1999, infatti, la cosiddetta Isla bianca è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco per l’eccezionale ricchezza culturale e naturale dei suoi luoghi.

I resti fenici di sa Caleta, la città fortificata di Dalt Vila, le riserve naturali e la necropoli punica del Puig des Molins sono solo alcuni dei punti cruciali di una visita da intenditori.

Gli hotel di Ibiza sono adatti per tutte le tasche e si trovano soluzioni adatte per le famiglie o per i giovani in cerca di divertimento. A seconda dei gusti, potete soggiornare in una stanza di una grande catena alberghiera di Sant Antoni oppure preferire una soluzione più intima e caratteristica nella zona di Sant Eulalia.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress