Estate in bici in Trentino

Il modo migliore per vivere una vacanza in estate in Trentino apprezzandone tutte le sue incredibili bellezze? In bicicletta! Sono infatti circa 500 i chilometri di piste ciclabili presenti in tutta la regione, salite e discese per tutti i fisici e tutte le età, percorsi per campioni e per principianti, per chi vuole pedalare ammirando l’indescrivibile natura del territorio e chi invece vuole spingere al massimo per battere i propri record. Intere famiglie, appassionati e sportivi nei mesi estivi invadono le strade del Trentino raggiungendo su due ruote anche i più isolati paesini di montagna.

D’altronde il turismo in bici è favorito grazie alla presenza di numerose infrastrutture e supporto logistico che consente di non restare mai soli anche se si è in difficoltà. Ecco perchè vale la pena pedalare sulle strade del Trentino restando incantati osservando le Dolomiti, le ampie e verdi vallate, i prati, i borghi senza tempo e i corsi d’acqua. Tra gli scenari più affascinanti vi sono quelli in riva al Lago di Molveno ed al Lago di Garda, attraverso i parchi naturali, nei meleti della Val di Non e nelle zone termali della Val di Sole. Basterà soggiornare presso uno dei tanti hotel in Trentino e a due passi si troverà una pista ciclabile pronta ad accogliere i turisti.

Sono tantissimi gli eventi in programma per le due ruote in estate: solo nei mesi di aprile e maggio ci saranno il Giro del Trentino per professionisti, i Campionati Italiani Middle C-O Orienteering e ben due tappe del giro d’Italia; si prosegue in giugno con il Trofeo Melinda in Val di Non per professionisti, una tappa della Coppa del Mondo MTB che si svolge in Val di Sole, sette gare di MTB ed il Trentino MTB Tour; infine ci sarà la “Leggendaria Charly Gaul”, granfondo ciclistica riservata a cicloamatori e cicloturisti, su tre percorsi di diverso chilometraggio. Per gli amanti della bicicletta non c’è davvero modo di annoiarsi in estate nel meraviglioso Trentino.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress