Es Figueral, tu si que vales

Sarà per l’effetto del vento e del mare che hanno lasciato il segno, scolpendo le pareti che incorniciano il paesaggio, ma Es Figueral è uno dei luoghi più belli che si possono visitare a Ibiza.

Situata a poco più di 3 chilometri dalla cittadina Sant Carles de Peralta, tra S’Albedor e Es Paller des Camp, è una spiaggia pittoresca dalla quale si possono ammirare al largo l’isolotto di S’Hort e gli scogli Negres.

Lunga circa 300 metri e larga 40, è caratterizzata da una pendenza dolce e fondale basso, ideale anche per le famiglie con bambini. Dopo una trentina di metri dalla riva, il mare cristallino arriva ad appena due metri di profondità per nuotare in pieno relax. La meta, facilmente raggiungibile con i bus estivi, in scooter o in macchina è situata nei pressi di un parcheggio gratuito ed è perfetta per tutte le età. Un angolo di Paradiso frequentato anche dagli spagnoli, dominato dai meravigliosi colori dell’acqua, dalla natura incontaminata e dalle morbide colline che meritano di essere scoperte attraverso rigeneranti passeggiate ed escursioni.

L’arenile è circondato da ripide scogliere ricoperte di vegetazione su cui sorgono abitazioni residenziali, appartamenti e hotel a Es Figueral. Più all’interno, invece, si estendono i campi di fichi, ai quali la spiaggia deve il nome.

Articolo scritto in collaborazione con Ibiza Vuela

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress