Due località di Ibiza

Fondata dai Cartaginesi, Ibiza è una città molto animata, ricca di negozi, boutiques, ristoranti, bar e discoteche. I quartieri più intertessanti sono il Dalt Vila, protetto dai beni ambientali, e il Sa Penya, antico rione di pescatori. Il cuore della città è senza alcun dubbio boulevard Vara de Rey con la famosa cafeteria Montesol, punto di incontro obbligato per tutti i visitatori.

Molto importante è il museo archeologico che vanta vestigia puniche tra le più importanti del mondo, tutte provenienti da scavi effettuati nell’isola. Le spiagge più vicine sono: Playa Talamanca a 3 Km, collegata da un servizio di autobus e battelli molto frequente, la bella Playa d’en Bossa a 2,5 Km, e Figueretas a 1 Km.
San Antonio
Antico porto romano, è oggi una città animata e cosmopolita. Per molto tempo è stata considerata la capitale turistica dell’isola, grazie ai suoi attrezzatissimi alberghi ed alle sue discoteche alla moda, ed è oggi una delle mete più frequentate da una clientela giovane e vivace. In questo versante dell’isola si trovano molte cale e spiagge che Vi consigliamo di visitare: cala Salada, cala Galera, Es Calò des Moro, cala Graciò e cala Gracioneta. Da non perdere l’isolotto di “sa Conillera” dove la natura è la grande protagonista.
Cala Portinatx
Località balneare nel nord dell’isola caratterizzata da spiagge recondite lambite da acque limpide e cristalline. Costituisce la meta ideale per chi ricerca maggiore tranquillità e il contatto con una natura ancora selvaggia.

Per Ibiza sono disponibili voli aerei da Roma con la compagnia aerea Airone (tariffe sul sito).

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress