Due Località balneari della Turchia

BODRUM
Considerata da molti la “St. Tropez” della costa Egea, Bodrum, l’antica Alicarnasso, è una delle più cosmopolite ed attraenti località turistiche della Turchia. Un maestoso castello medioevale del 15° secolo delimita l’ingresso del porto, molto animato durante tutta l’estate: Bodrum è infatti il luogo ideale di partenza delle miriadi di caicchi e golette che da qui salpano ogni giorno alla scoperta di piccole insenature, splendide baie e bellissime spiagge, altrimenti irraggiungibili via terra.

Case bianche dalla tipica architettura; un vivace lungomare che costeggia l’accogliente porticciolo; bar, boutique, negozi, ristoranti, discoteche aperti fino a tarda notte e la gente allegra ed ospitale, fanno di Bodrum un sicuro punto di riferimento per quanti desiderano una vacanza all’insegna del più vivo e sano divertimento. Il consiglio è quello di approfittare di una delle case vacanze disponibili nella cittadina in modo da potersi immergere completamente nell'atmosfera sognante che regna in questa località. Bodrum dista 35 km. dal nuovo aeroporto, 230 Km. dall’aeroporto di Izmir e 195 Km. dall’aeroporto di Dalaman.

KEMER
In un contesto paesaggistico di rara bellezza, Kemer è giustamente divenuta, in breve tempo, una delle più rinomate e frequentate località balneari di tutta la Turchia. Una natura generosa e l’opera dell’uomo si sono spesso felicemente combinate per creare, nelle varie località che si susseguono in questo tratto di costa (Beldibi e Goynuk a nord, Kiris, Camyuva e Tekirova a sud), bellissimi complessi turistici, villaggi ed alberghi all’insegna del comfort, del divertimento e del più completo relax. Da qualche anno è stata inaugurata una grande, accogliente ed attrezzatissima marina, punto ideale di partenza per escursioni in barca alla scoperta delle tante incantevoli baie e spiagge che si trovano sia a nord che a sud di Kemer. Da qui si possono inoltre facilmente raggiungere gli interessanti siti archeologici di Perge, Aspendos, Side, Termessos, Phaselis e la città di Antalya, che dista circa 50 Km.
L’aeroporto di Antalya si trova a circa 50 Km.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress