Dove andare in giro con il proprio cane a Parigi

Spesso chi viaggia con i propri cuccioli si trova nella situazione di non poter entrare in molti locali, al punto che molti quando vanno in vacanza preferiscono lasciare cani e gatti da parenti e amici. Tuttavia, chi non ha intenzione di partire senza il proprio animale domestico può prenotare uno dei voli per Parigi di Skyscanner e scoprire quali sono i luoghi della capitale francese dove i cuccioli sono benvenuti. La capitale della Francia vanta innumerevoli collegamenti aerei anche dall’Italia e dalle principali città come per Milano e il suo aereoporto Malpensa.

Per cominciare, se siete alla ricerca di hotel che ammette i cani, ci sono sia quelli che li accettano previo pagamento di una tassa speciale, o anche quelli che non fanno pagare extra. Tra quelli che non richiedono la “quota canina” ci sono l’Hotel de la Motte Picquet, in Avenue Motte Picquet, vicino alla Tour Eiffel e il Champ de Mars, l’Hotel Le Compostelle Le Marais in Rue du Roi de Sicile 31, dove però i cani non sono ammessi nelle aree pubbliche, e l’Exclusive Hotel France d’Antin in Rue d’Antin 22, in cui i cani non sono ammessi nella sala per la colazione.

Uno dei posti più amati dai cuccioli e dove sono non solo benvenuti ma anche protetti e coccolati, sono le bellissime oasi di verde della città, come i Giardini delle Tuileries, che permettono l’accesso ai cani nei due viali che danno sul parco, quella a nord che si affaccia su Rue de Rivoli, e quella a sud con una vista mozzafiato sulla Senna.

Altri parchi dove i cani sono i benvenuti sono i Giardini del Palazzo Reale, creati nel 1629 per il Cardinale Richelieu, e in cui i cani sono ammessi solo in alcune aree designate, e i Giardini del Lussemburgo, il più grande parco pubblico del 6° arrondissement parigino, dove ai cani sono riservati dei viali appositi da condividere con chi va a fare jogging, nella periferia verso Boulevard Saint Michel.

Non sono tanti i ristoranti che permettono l’accesso ai cani, ma a Parigi si può approfittare di quelli che ammettono i nostri amici a quattro zampe almeno nel loro locale all’aperto, come la Maison Berthillon, in Rue Saint Louis en l’Ile 29-31, e il Café de l’Industrie in Rue Saint Sabin 16.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress