Divertimento per tutta la famiglia a Dubai

Dubai è una città che ha conosciuto un grandissimo sviluppo negli ultimi anni. È una città modernissima, di cui colpiscono gli enormi grattacieli e gli edifici di design, ma ci sono anche il mare, mille attrazioni per i turisti ed enormi centri commerciali per chi ama lo shopping o per chi vuole solo passeggiare al fresco dell’aria condizionata. Basta prenotare uno dei tanti voli per Dubai per scoprire i mille volti di una città che vi saprà sicuramente stupire, grazie anche ai numerosi eventi che la animano durante l’intero anno.

L’estate è Dubai

La Capitale degli Emirati Arabi Uniti, costruita su un’oasi del deserto e sul golfo Persico, è sempre più un polo di attrazione per lo sport e lo shopping. I turisti la visitano durante tutto l’anno, grazie alle temperature calde anche d’inverno e al clima secco, ma c’è un evento in particolare che la rende un’attrattiva per le famiglie. Dal 19 giugno al 6 settembre si svolge il “Dubai Summer Surprises” il cui slogan è “L’estate è Dubai”: una serie di eventi culturali, sportivi e occasioni di divertimento ineguagliabili. L’evento è stato ideato per incoraggiare i turisti a visitare la città anche nel picco più caldo dell’estate: durante le dieci settimane in cui si svolge l’evento, gli alberghi e le spa della città offrono pacchetti scontati, mentre i ristoranti ingaggiano competizioni tra chef e propongono diversi tipi di degustazioni.

Tutti gli spettacoli del Dubai Summer Surprises

La mascotte del Dubai Summer Surprises si chiama Modhesh , un bruco giallo e sorridente a grandezza naturale, a cui è dedicato il “Modhesh World”, una parco divertimenti con giochi a tema e attività per grandi e piccini. Diviso in diverse aree tematiche, che vanno dalla cucina, alla moda, al benessere, l’evento offre tantissimi appuntamenti e occasioni di divertimento adatte alla famiglia. Si va dai musical, alla rappresentazione teatrale di “Un sogno di una notte di mezza estate”, alla battaglia dei cuscini, a concerti di musica africana, allo spettacolo dei Puffi, ai campionati di calcio e di pallacanestro, alla settimana della moda per bambini, a spettacoli teatrali di intrattenimento per insegnare ai bambini una seconda lingua con Dora l’esploratrice, o semplicemente per divertirsi. Il tutto ha luogo negli enormi centri commerciali della città. Ma non finisce qui: a luglio è previsto il “Ramadan in Dubai”, un evento organizzato per spiegare i valori, la cultura e le usanze mussulmane durante il mese del Ramadan ai visitatori stranieri. È poi seguito da “Eid in Dubai”: una festa che si estende a tutta la città, per celebrare la fine del Ramadan, unendo le differenti culture di cittadini e turisti con spettacoli stravaganti, concerti di rilievo internazionale, fuochi d’artificio impressionanti. Numerosi i voli per Dubai offerti da Emirates Airlines. La compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi con base a Dubai si occupa con particolare attenzione delle rotte verso il Medioriente, volando su Dubai da oltre 120 destinazioni in tutto il mondo e dall’Italia, tutti i giorni, dagli aeroporti di Milano, Roma e Venezia. Voli diretti, moderni aeromobili, ottimo servizio a bordo per la cura eccellente di ciascun passeggero.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress