Cosa vedere a Tenerife

Tenerife è una delle principali mete delle Canarie, se sfruttando un last minute o un’altra promozione di Expedia, o un altro sito di settore, siete partiti per queste splendide isole, e state alloggiando in un hotel a Tenerife o in un villaggio turistico dell’isola, eccovi qualche consiglio su cosa vedere, per rendere davvero memorabile la vostra permanenza in questo vero e proprio paradiso.

Iniziamo con Santa Cruz de Tenerife, capoluogo dell’omonima provincia e più importante centro amministrativo e commerciale dell’arcipelago, si tratta anche del maggiore porto dell’isola e, per questo, un naturale punto di partenza per una visita che permetta di scoprirla al meglio.

Altra tappa imperdibile è Puerto de la Cruz, una delle prime località turistiche della Canarie, situata a nord dell’isola in una posizione geografica che la rende davvero meritevole di una visita. Tra le sue attrazioni più apprezzate dai turisti il Paseo Maritimo e il celebre Lago Martiànez, una serie di piscine di acqua salata dove immergersi alla ricerca di un autentico relax.

Da un punto di vista naturalistico grande importanza va data al Parco Nazionale del Monte Teide, nei pressi dell’omonimo vulcano, che offre ai suoi visitatori la possibilità di ammirare paesaggi incontaminati e di rara bellezza.

Nella zona sud dell’isola segnaliamo Playa e las Americas e Los Cristianos, destinazione ottimale per i turisti più giovani, che cercano lunghe spiagge assolate e musica e divertimenti che si prolungano per tutta la notte.

Per chi cerca invece atmosfere più tranquille ed apprezza il contatto con la natura, imperdibili saranno le località marittime di El Medano e Los Gigantes, con la vicina Playa de la Arena.

Altre destinazioni interessanti che, pur non trovandosi a Tenerife, sono facilmente raggiungibili da chi vi alloggia, sono le isole di La Gomera, El Hierro e La Palma, ancora poco conosciute dal turismo di massa e, proprio per questo, caratterizzate da una bellezza ancor più autentica ed affascinante.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress