Come scegliere un hotel a Firenze

Firenze è senza dubbio una delle città artistiche e culturali più rinomate, centro di ispirazione per molti artisti italiani e internazionali che, con le proprie opere, hanno reso questa città un vero e proprio gioiello. La bellezza del capoluogo toscano è apprezzata e riconosciuta a livello mondiale e richiama ogni anno milioni di visitatori in qualunque mese e stagione. Per questo la città presenta un offerta davvero ampia di strutture quali bed and breakfast, ostelli, agriturismi e hotel a Firenze di ogni categoria, per rispondere all’incredibile domanda e soddisfare qualsiasi esigenza.

Inoltre la qualità delle strutture è decisamente elevata e il personale riflette lo spirito accogliente e affabile tipico dei fiorentini e dei toscani in genere. Resterete dunque esterefatti dalla bellezza e dalla qualità del servizio degli hotel a Firenze, anche in quelli situati nelle zone più periferiche o che vi sembrano più economici. Inoltre la maggior parte delle strutture ha un proprio ristorante
interno o ha stipulato convenzioni con ristoranti e/o trattorie limitrofe dove poter degustare l’ottima e sfiziosa cucina fiorentina.

Potreste essere un po confusi nello scegliere il vostro hotel a Firenze, data la vasta offerta. In realtà proprio questa è la bellezza di questa città, ovvero il poter scegliere l’hotel più economico, o quello più lussuoso magari uno accanto all’alto ed entrambi con la vista sul Duomo di Firenze. Se volete soggiornare nel cuore della città a pochi passi dalla Stazione ferroviaria e dal centro città, il quartiere di Santa Maria Novella, che prende il nome proprio dalla stazione è il luogo ideale, soprattutto se vi recate in città con il treno
(scelta consigliata dati i buoni collegamenti con le altre città italiane e la difficoltà nel muoversi a Firenze in macchina).

Ogni quartiere è caratterizzato da un colore, quindi non preoccupatevi se a santa maria Novella predominerà il rosso. Questa area è tra l’altro caratterizzata dalla presenza di numerosi ristoranti, oltre che dalla vicinanza dei principali monumenti storici. Non fatevi dunque ingannare dalla vicinanza della stazione che in genere si trova in periferia o le cui zone limitrofe possono essere, come dire meno di classe, in quanto pernottare in un hotel a Santa Maria Novella vi permetterà di vivere nel cuore pulsante e vivo della città.

Il verde è invece il colore che contraddistingue il rione di San Giovanni che prende il suo nome dal Battistero di San Giovanni uno dei più antichi e importanti della città. Prenotare un hotel vicino al Battistero offrirà dunque il lusso impagabile di una Firenze storica senza tempo. Respirerete le antiche atmosfere di Lorenzo il Magnifico e toccherete con mano i fasti della famiglia De’ Medici. Un hotel vicino al Battistero vi regalerà una Firenze mai vista.

Visitare Firenze è godere delle sue meraviglie è sicuramente un’esperienza imperdibile, così come le offerte degli hotel a Firenze sempre disponibili in qualsiasi stagione. Dunque, non vi resta che prenotare il vostro hotel e partire per questa meravigliosa destinazione.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress