Colonia il moderno sulle tracce del passato

Colonia è una città extracircondariale della Germania occidentale. Quasi interamente ricostruita dopo i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, è considerata la capitale economica, culturale e storica della Renania. Tutta la città è dominata dal Duomo, un’imponente costruzione gotica che da sola basterebbe a soddisfare la visita di qualsiasi turista. Con le sue torri cuspidate di 157 metri è la seconda Chiesa più alta della Germania dopo il Duomo di Ulma.

Il Museo romano-germanico da un’idea su quella che era la vita quotidiana di 2000 anni fa: davvero interessante anche per chi non è un grande appassionato di questo genere di attrazioni. Chi, invece, ama l’arte e i suoi mirabili prodotti, avrà come trascorrere le giornate tre le 120 gallerie d’arte che Colonia ospita!

La gente di Colonia è nota per la sua allegria e per il carnevale che attira ogni anno più di un milione di visitatori. Una passeggiata per il centro non può terminare senza aver prima assaggiato la birra tipica della città, il Kolsch. Il centro storico inizia a sud della Frankenplatz ed è costellato di locali, di pub e negozi. Da vedere in questa scia di bellezze architettoniche ci sono il Vecchio Rathaus, la Chiesa di San Martino il Grande, il Wallraf-Richartz Museum e lo Stedthaus, il Palazzo Governativo. Il Wallraf-Richartz Museum è il paradiso per chi ama l’arte pittorica. Esso ospita una delle pinacoteche più importanti della Germania ed ha una collezione che spazia tra il medioevo e gli inizi del Novecento.

L’aeroporto di Colonia si trova a circa 15 km dalla città e a 16 km da Bonn. Sullo scalo si appoggiano numerose compagnie che operano voli a basso costo. Chi vuol raggiungere Colonia o Bonn dall’Italia trova rotte da Milano, Catania, Bologna e Roma. Tra le compagnie nazionali che raggiungono lo scalo citiamo la Wind Jet voli.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress