Cipro: fascino da cogliere

In ogni stagione Cipro offre spunti per soggiorni sempre diversi. Gettonata destinazione balneare forte di spiagge tranquille, baie solitarie e acque cristalline, tappa imprescindibile di molte crociere verso Israele, Egitto, Libano e Isole greche, l’isola è al contempo meta ideale per un soggiorno culturale grazie a un’altissima concentrazione di siti archeologici, villaggi preistorici, templi ellenici, basiliche bizantine, monasteri e castelli. Senza contare la vasta gamma di musei dove sono raccolte testimonianze di storia, arte, costume e folklore.

Cipro è poi indiscusso paradiso per gli sportivi, che possono scegliere tra immersioni, vela, wind-surf, parasailing, pesca d’altura, equitazione, bicicletta, trekking, tennis, golf e persino… lo sci.
Con la benedizione e, perché no, lo zampino di Afrodite, l’isola è certamente luogo del cuore, dove trascorrere la luna di miele o un soggiorno romantico. L’entroterra, invece, invita a un’evasione nel verde, per vivere la tranquilla quotidianità cipriota prediligendo le numerose strutture agrituristiche, ricavate per lo più in antiche abitazioni rurali ristrutturate nel rispetto della tradizione.
Le numerose strutture alberghiere di ottimo livello e il moderno Centro Internazionale dei Congressi di Nicosia fanno di Cipro una delle destinazioni più richieste dal settore congressuale e incentive.
Tra mare e monti, infine, la scenografia è ideale per studiare divertendosi, ecco perché il turismo scolastico fa spesso rotta sull’isola, che ospita tra l’altro corsi di lingua inglese per stranieri.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress