Capodanno in Riviera Romagnola

Mancano pochi giorni alla festa più pazza dell’anno, quella che si scatenerà allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre. C’è grande attesa per il Capodanno 2012 e fervono i preparativi in tutta Italia, in particolare in Riviera Romagnola, da sempre considerata una delle patrie del divertimento nel nostro Paese.

Da Rimini a Riccione, da Cesenatico a Bellaria, da Misano e Cattolica, locali, club e discoteche si stanno attrezzando per regalare una notte da sballo! Ma prima di tuffarsi nei locali, saranno tantissimi a riversarsi nelle strade e nelle piazze per brindare all’anno nuovo all’aperto, mentre tanti altri sceglieranno uno degli eventi che, ogni anno, raccoglie un numero maggiore di appassionati: è Tango Fusion.

Soggiornando presso un hotel Bellaria 3 stelle, ci si troverà a due passi dalla location dove ci sarà questa straordinaria manifestazione, una delle più importanti in Italia dedicata al sensuale ballo sudamericano. Dal 29 dicembre fino al primo giorno dell’anno, si esibiranno a Bellaria-Igea Marina alcuni dei più importanti ballerini di tango al mondo e ci saranno lezioni, workshop, milongas e tanto divertimento per tutti i partecipanti.

Rimini e Riccione invece saranno interessate dalle tipiche feste in piazza. I concerti all’aperto fanno oramai parte del mondo di festeggiare degli italiani che, intorno alle ore 22, iniziano ad affollare le strade cittadine. Rimini ha perso la diretta tv su Rai1 ma si consola con il concerto del maestro Franco Battiato. L’artista siciliano, uno dei più apprezzati della musica italiana, darà il benvenuto al nuovo anno con uno show inedito che ripercorrerà le tappe della sua straordinaria carriera. Il concerto di terrà a Piazzale Fellini.

Infine Riccione: nella cornice di Piazzale Roma salirà sul palco Stefano Bollani. Il pianista jazz, tra i migliori del panorama mondiale, si può dire che ha oramai valicato i confini del genere musicale facendo sì che le sue interpretazioni mescolino ironia e musica, in uno show di puro divertimento. Ad accompagnarlo sul palco in veste di presentatore ci sarà Dario Vergassola: risate assicurate!

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress