Capodanno a Berlino

Negli ultimi anni Berlino è diventata la città più cool d’Europa, sostituendo e prendendo il posto di Barcellona – la Mecca degli anni ’90 di giovani di tutto il Vecchio Continente alla ricerca dell’occasione della vita, anche professionale. La sue tante attrazioni turistiche, la vitalità dei suoi abitanti e le opportunità che fornisce, fanno di Berlino un punto di riferimento sia per chi vuole trascorrere una vacanza sia per chi vuole stabilirsi più o meno definitivamente e trovare la propria strada.

Uno dei momenti più affascinanti per vedere la capitale tedesca è Capodanno. La festa del 31 dicembre è assolutamente unica: centinaia di migliaia di persone in piazza, locali di ogni genere che pullulano di folla, di musica e drink; ma anche situazioni più soft sia all’aperto che al chiuso. In definitiva Berlino offre divertimento per tutti!

Partendo dai festeggiamenti più popolari, questi si tengono sotto la famosa Porta di Brandeburgo: qui si accalcano circa 2 milioni di persone già dalla prima serata che attendono lo scoccare della mezzanotte tra drink, pietanze di carne e bretzel. All’ora fatidica va in scena uno degli spettacoli di fuochi d’artificio più belli al mondo! Le alternative sono le più disparate: una gita in battello sullo Sprea, il fiume che attraversa la città, un Cenone di San Silvestro in uno dei tanti ristoranti del centro oppure presso l’hotel dove soggiornate.

I più giovani non potranno sottrarsi all’incredibile vita notturna che anima Berlino: ci sono locali per tutti i gusti! Gli amanti della musica di discoteca ci sono il Salon zur Wilden Renate – per molti berlinesi il miglior club della città – il Frannz Club che si trova all’interno del complesso Kulturbrauerei, il Kater Holzig e l’Arena Club. Ma vi sono locali per gli amanti del jazz come A-Trane e Badenscher Hof, del rock e dell’indie come il Lido ed il Magnet Club, o club esclusivi per omosessuali.

Per ulteriori informazioni sia sul Capodanno a Berlino che sulle feste nelle altre città è località turistiche europee ma non solo, vi rimandiamo a questo link dove potrete farvi un’idea su dove festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress