Bangkok tesoro d’oriente

Bangkok è la capitale della Thailandia sorge sul delta del fiume Chao Phraya con una popolazione di quasi 6500000 di abitanti, fino alla fine del 1700 risultava solo come un piccolo villaggio,ma persa a scapito di un invasione dei Birmani l’antica capitale Ayuttaya, ebbe un incredibile sviluppo, grazie soprattutto alla dinastia Rama. Arrichendosi nel tempo con un palazzo Reale, palazzi pubblici, templi come il Wat Pho che racchiude più di 2000 immagini del Buddha.

La città vecchia di Bangkok è la più interessante e caratteristica, costruita sul delta del fiume Chao Phraya si presentacon una miriade di imbarcazioni, che servono da casa, botteghe oltre che come mezzi di comunicazione, la parte moderna della città si presenta come molte delle grandi capitali orientali che guardano più all’occidente con i grandi grattacieli che al loro glorioso passato. Anche culturalmente è la città più importante del paese annoverando sul suo territorio le principali università, il museo nazionale, il teatro nazionale e l’accademia delle belle arti.

Si può raggiungere la capitale Thailandese con Alitalia voli diretti con partenza da Roma Fiumicino. Le tariffe sono abbastanza elevate, quindi il consiglio è programmare per tempo la partenza, aspettando le offerte voli praticate dalla compagnia aerea.

Consigli di Viaggio Thailandia

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress