Andiamo alla scoperta dell’Umbria

L’Umbria è la regione più verde d’Italia, uno straordinario polmone di natura e storia in mezzo alla nostra penisola.
La zona dell’Umbria ospita alcuni dei più importanti esempi dell’arte italiana.
Si tratta di opere di grandissima importanza, che non basta certo vedere una volta sola nella vita per apprezzarne a fondo la carica umana e culturale.

Oltre al celeberrimo complesso urbano di Assisi con la bellissima basilica di San Francesco, durante una vacanza in Umbria meritano una visita alcuni dei più affascinanti borghi che si possono vedere oggi in Italia.

Tra questi c’è Norcia, una cittadina di poche migliaia di abitanti situata a un centinaio di chilometri dal capoluogo di regione, dove si possono ammirare le vestigia del passato romano e medievale: una vera e propria immersione nella storia del Paese, e in manifestazioni artistiche magari un po’ nascoste, ma che riescono, una volta scoperte, a regalare grandi emozioni al visitatore curioso.

Anche il capoluogo umbro vale una visita.

Perugia è un altro luogo dove è possibile ammirare squisiti esempi di arte e architettura.

Si tratta di una città che raccoglie le vestigia di molti secoli di storia, e sarebbe difficile dare una panoramica generale di ciò che val la pena di vedere.

Per fare un viaggio indietro nel tempo fino all’epoca romana, un luogo da non perdere a Perugia è certamente l’area archeologica, situata nel centro della città, il cui ingresso è gratuito da lunedì al sabato.

Gli scavi effettuati negli ultimi decenni vi hanno portato alla luce resti importanti al fine della ricostruzione dell’assetto urbanistico a partire dal III sec. a.C.

Per chi vuole prenotare in tempo la propria vacanza, la soluzione migliore è un giro su Expedia. Navigando tra le pagine del sito sarà possibile trovare l’hotel a Perugia più vicino alle proprie esigenze.

La città offre una vasta gamma di esercizi alberghieri diversi tra hotel e piccole pensioni, tra cui il primo hotel al mondo dedicato al cioccolato, con la possibilità di assaggiare gustosi menu a tema.

Per chi cerca un posto particolare dove soggiornare durante la propria vacanza in Umbria, questo hotel di Perugia può essere una soluzione simpatica e davvero diversa.

Una vacanza in Umbria è un ottimo modo per rigenerarsi pienamente dallo stress della vita quotidiana, e tornare con un bagaglio culturale molto più ricco e con la gioia di aver visitato una delle zone più belle e incontaminate d’Italia.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress