5 modi per trasformare una vacanza in un viaggio avventura

L’idea di trascorrere le vacanze sdraiati sulla spiaggia a due centimetri dai vicini, leggere, prendere il sole e magari avventurarsi giusto per il tuffo occasionale nel mare vi fa venire l’ansia? Chi dice che è come una vacanza dovrebbe essere? Perché non provare una vacanza all’insegna dell’avventura? Se siete annoiati da una vita fatta di casa, lavoro e poco altro un iniezione di adrenalina é quello che vi serve per una vera e propria vacanza: cercala su Expedia.it

Diving – Le barriere coralline
Una delle sette meraviglie naturali del mondo, nonché l’unica struttura vivente visibile dallo spazio, la Grande Barriera Corallina è una maestosa formazione di corallo al largo delle coste del Queensland, in Australia. Le vicine città di Cairns e Mackay sono piene di hotel, oppure se vi volete trattare bene potete optare per il resort di lusso delle isole Whitsunday. Potrete trascorrere le vostre vacanze facendo snorkeling o effettuando immersioni subacquee tra le scogliere coralline, insieme a pesci tropicali e tartarughe marine. E per evitare di farvi venire le mani palmate potete fare un giro in elicottero sorvolando la zona per un’indimenticabile vista aerea della barriera corallina e dei delfini!

Surf – La Gold Coast Australiana
Più a sud lungo la costa orientale del paese, nei pressi di Brisbane, si trova la leggendaria Gold Coast. Nota per essere un paradiso per i surfisti è la meta ideale per chi pensa ad una vacanza nel nome della “tavola”. Gold Coast City si trova nel sud-est del Queensland e vanta un clima subtropicale, con condizioni perfette per i surfisti: 70 km di spiagge e quattro punti di rottura sono una perfetta combinazione per rendere questo posto imperdibile per tutti gli appassionati di surf.

Nuova Zelanda
Per chi vuole davvero una scarica di adrenalina, la destinazione ideale é la Nuova Zelanda, la capitale mondiale non ufficiale degli sport estremi. Nuova Zelanda offre tutti gli sport estremi che si possano pensare (anche quelli che non potete nemmeno immaginare)! Questo é il posto dove provare parapendio, sky surf o planare con una tuta speciale per il volo. Se l’idea di essere sospesi a mezz’aria o precipitare non vi entusiasma allora dedicatevi al surf da fiume, al rafting o allo snowboarding, tanto per citarne alcuni.

Sci – Le Tre Valli (Francia)
Parlando si snowboard, se state pianificando le vacanze sulla neve e siete stanchi delle solite piste a spazzaneve é forse il momento di provare qualche brivido nuovo. E quando si tratta di settimana bianca le Tre Valli francesi sono difficili da battere. 600Km di piste, sia discesa che da fondo, quasi 200 ski-lift e snowparks e fuori pista per gli snowboarder più avventurosi.

Escursionismo – Inca Trail
Se volete fare escursioni avete veramente l’imbarazzo della scelta, sia stando vicinissimo a casa che andando dall’altra parte del pianeta, ma se siete alla ricerca di qualcosa di diverso ed avventuroso, il Cammino Inca fino a Machu Picchu è una sorta di pellegrinaggio per gli escursionisti più convinti. Sapere che una delle più strabilianti meraviglie del mondo attende alla fine della camminata, crea un senso di anticipazione ed attesa e rende il viaggio stesso un’esperienza incredibile che combina mistero, storia e bellezze naturali. Un must per gli escursionisti in cerca di una vacanza all’insegna dell’avventura per soddisfare i loro sogni.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress