2.000 isole in 19 atolli: semplicemente Maldive

Isole Maldive

Formate da quasi 2000 isole raggruppate in 19 atolli, di cui solo un decimo abitato, tutte racchiuse in una fantastica cintura di coralli su cui si rompe l’onda del mare, le Maldive sono generosissime nell’offrire alcuni fra i più bei scenari marini del mondo con le loro spiagge di sabbia finissima,le acque pulitissime e piene di pesci colorati.

Una vacanza alle Maldive è un’evasione totale, un’occasione per ritrovare valori dimenticati, la riscoperta della genuina gioia di vivere a contatto con la natura.
Il paradiso terrestre è anche qui.

CLIMA
La temperatura media tutto l’anno è di 28 gradi, con punte fino a 32 gradi. La temperatura del mare è calda, intorno ai 27/29 gradi. La stagione secca va da ottobre a maggio, mentre d’estate il tempo è variabile, con qualche acquazzone.

ABBIGLIAMENTO
Rigorosamente da mare, sportivo,leggero. Indispensabili cappellino, occhiali da sole e creme ad alta protezione (per chi ha la pelle delicata è consigliabile fare il bagno in maglietta). Per chi soffre il mal di mare, è buona precauzione prendere le pastiglie per i tragitti in barca. Per chi va sott’acqua,oltre alla attrezzatura personale (maschera, pinne, boccaglio), è indispensabile anche un paio di guanti per evitare escoriazioni con i coralli.

CUCINA
Quella locale è a base di pesce, tutto il resto va importato e anche la frutta tropicale è scarsa. Nei villaggi in genere si mangiano piatti di cucina internazionale, a base soprattutto di riso e di pesce.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress